Martino, figlio di Enzo Iacchetti: dalla passione per la musica alla tremenda malattia | Ecco come si è ridotto

Tutti conoscono Enzo Iacchetti che, nel corso della sua carriera, ha fatto ridere milioni di italiani. Però dietro le risate si cela anche un episodio che ha segnato la sua famiglia per sempre, soprattutto il figlio Martino 

Martino e Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti è molto conosciuto per aver condotto, in coppia con il comico Ezio Greggio, il TG satirico di canale 5 Striscia la Notizia. Ha una carriera di tutto rispetto alle spalle, infatti è un attore e comico, molto conosciuto ed amato dal pubblico.

Tutto ha avuto inizio nel 1979 al Derby Club di Milano. Ha lavorato in numerose trasmissioni televisive nei primi anni 90 iniziando con Rai, Mediaset e Telemontecarlo. La conduzione del TG satirico ha visto il suo inizio nel 1994.

Ha poi interpretato diversi ruoli anche nel mondo cinematografico. Iacchetti ha avuto una vita sentimentale che ha generato un po’ di chiacchiericcio, sopratutto per la relazione avuta con la velina Maddalena Corvaglia. Successivamente si è poi spostato con Roberta, la donna da cui è nato il loro figlio Martino nel 1986.

La tremenda malattia di Martino figlio di Enzo Iacchetti

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Martino Iacchetti (@marti_iac1909)

Iacchetti è stato purtroppo colpito da un dramma familiare. La comicità di Enzo Iacchetti ha avuto difatti una trasformazione, tramutandosi in comicità malinconica e triste. Il figlio ha avuto un’adolescenza colpita da momenti terribili che l’hanno inevitabilmente segnato per sempre.

Martino infatti, tra i 16 ed i 22 anni, si è ritrovato ad affrontare una brutta e grave malattia che gli ha impedito anche di andare semplicemente a bere una birra con gli amici, oppure a fare un bagno al mare come ogni adolescente. Insomma privato della normalità di ogni ragazzo come tanti. La tipica spensieratezza dell’adolescenza gli è portata via in un lampo da una malattia molto rara.

Martino, tuttavia, non ha mai perso la fiducia e la speranza. Ha sempre affrontato la sua malattia con una forza incredibile, senza mai abbattersi di fronte ad un tale ostacolo che potrebbe scoraggiare anche il più coraggioso di tutti.

La sua grinta è poi accompagnata dalla notorietà di Enzo Iacchetti, grazie alla quale la sua famiglia ha potuto consultare i migliori medici specialisti per poter trovare una soluzione al raro problema di Martino. Questo poi è stato anche confermato dal famoso conduttore il quale conferma che, il fatto di essere un volto noto, li ha sicuramente aiutati.

Oggi il giovane, non più adolescente ma ormai un trentacinquenne, sembra abbia superato tutto lasciandosi alle spalle solo un brutto ricordo. Della malattia di Martino è rimasto solo questo e, per Enzo Iacchetti, l’episodio del figlio ha segnato un triste momento della sua vita.