Da bambina aveva uno sguardo angelico, oggi è la conduttrice più forte d’Italia: ecco chi è

Una delle conduttrici più famose d’Italia era veramente irriconoscibile da piccola. Ma chi è oggi questa stella della televisione 

Antonella Clerici

Una bambina piccola e paffutella, con uno sguardo angelico. Oggi è uno dei volti noti che gli italiani amano di più in assoluto. Una delle conduttrici più brave e solari di sempre. Di chi stiamo parlando? Della brava e simpaticissima Antonella Clerici.

La conduttrice televisiva italiana nasce a Legnano nel 1963. Negli anni ’80 ha debuttato in alcune reti locali, per poi arrivare direttamente sulle reti Rai. È molto conosciuta dal pubblico sopratutto per uno dei suoi programmi più famosi, di cui ancora oggi è conduttrice. La trasmissione la Prova Del Cuoco.

Antonella ha esordito a Telereporter nel 1985 in qualità di annunciatrice televisiva. Viene poi notata a partire dal 1989 al 1995 periodo in cui, dopo un’esperienza in alcuni varietà come Semaforo Giallo e Oggi sport, approda in RAI conducendo Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentiis.

La Clerici, all’inizio degli anni novanta, si ritrova a condurre le rubriche del pomeriggio di RAI 2. Nello specifico si tratta di Ristorante Italia, Segreti per voi e Telegoal. Successivamente nel 1997, al fianco di Daniele Piombi e Federica Panicucci, partecipa alla conduzione su Rai 1 del Premio Regia Televisiva in diretta dal Teatro Ariston.

Antonella Clerici

La conduttrice Antonella Clerici oggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Insieme a Fabrizio Frizzi ed altri ospiti di spicco come Giampiero Galeazzi, Donatella Raffai, Luisa Corna, Mara Carfagna e Emanuela Aureli arriva poi a Domenica In. Questo ha rappresentato per lei un’ottima opportunità che, ovviamente, ha saputo sfruttare al massimo.

Difatti è proprio a Domenica In che ottiene maggior notorietà tra il pubblico italiano. Il programma che ha reso ancor più famosa la Clerici è proprio la Prova del Cuoco. Un programma che va in onda dal 2000, che ha riscosso un gran successo. Nel 2005 la Clerici ha anche condotto, insieme a Paolo Bonolis e Federica Fellini, il Festival di Sanremo.

Per quanto riguarda la vita sentimentale Antonella Clerici è legata a a Vittorio Garrone, un petroliere ed imprenditore italiano. L’uomo ha conquistato il cuore della conduttrice a seguito della rottura con Eddy Martens, avvenuta nel 2016. I due si sono incontrati ad una cena al buoio, organizzata dalla dietologa di Antonella.

Leggi anche -> Ambra Angiolini rivela il retroscena sulla relazione con Allegri: “Mi ha lasciato..”

Leggi anche -> Avere questa moneta da 2 Euro vi cambierà la vita: vale come una casa

Leggi anche -> Fiorello e l’orrenda situazione della figlia: non posso vederla così

Dopo aver avuto un periodo di incertezza, la conduttrice ha ceduto al corteggiamento di Vittorio. Antonella, oltre a riscuotere di continuo un gran successo televisivo, ha anche scritto e pubblicato il suo libro di ricette “È sempre mezzogiorno – Ricette e racconti della mia cucina”.