Questa moneta da 10 centesimi può rendervi ricchissimi: ecco com’è fatta | controllate in casa

Le aste su eBay ci sono di tutti i tipi e per tutti i prodotti. Alcuni sono particolari ed incredibili, ma uno è veramente unico. Ecco come sono fatti i 10 centesimi che valgono una fortuna

Moneta 10 cent

È possibile diventare ricchi con una moneta di soli 10 centesimi? Qualcuno ci sta provando grazie ad un’asta su eBay. Stiamo vivendo in un periodo particolarmente delicato e la pandemia globale ha contribuito a peggiorare una crisi già presente in tutto il mondo.

Molte persone le stanno tentando davvero tutte per poter sopravvivere in questa terribile tempesta economica. Qualcuno tenta la fortuna con il gioco d’azzardo, altri sfidano la sorte acquistando i biglietti della lotteria istantanea. Si cercano questi escamotage spinti dal sogno di diventare ricchi all’improvviso senza dover lavorare e sacrificarsi.

Ci sono poi altre persone che si danno da fare e cercano qualsiasi occasione lavorativa per poter racimolare denaro. Addirittura alcuni, magari, si sono anche reinventati un mestiere. Infine, c’è chi cerca di guadagnare denaro attingendo alle proprie passioni.

Ad esempio tutti gli appassionati di numismatica, i quali mettono in vendita sulle aste online i propri oggetti da collezione. Vecchie, ma non troppo, monete dal valore inestimabile e che riescono a racimolare belle vendite. Addirittura a volte si tratta di cifre con ben quattro zeri.

La moneta da 10 centesimi che vale una fortuna

Moneta 10 cent

È proprio il caso di un utente tedesco di eBay, wertvoll2020. L’uomo ha infatti deciso di vendere una moneta da 10 centesimi di euro al prezzo esorbitante di 24.780,00€. La moneta in questione è tedesca e coniata nel 2002, con il valore nominale ovviamente di 10 centesimi di euro.

L’unica cosa che lascia un poco perplessi è che nell’annuncio pubblicato dall’utente non sono specificate le caratteristica che rendono la moneta così preziosa. L’unica informazione utile è inerente alla condizione che viene definita “GUT”, ovvero uno stato buono o discreto.

Quindi? Vediamo come è fatta nello specifico. Sul Diritto della moneta viene riportata la classica Porta di Brandeburgo. Nel basso è posto il millesimo di conio con sotto il segno di Zecca. Sulla parte esterna, invece, ci sono 12 stelle a 5 punte.

Leggi anche -> Flavio Briatore ha anche una figlia ed è famosissima: ecco chi è

Leggi anche ->Ambra Angiolini rivela il retroscena sulla relazione con Allegri: “Mi ha lasciato..”

Leggi anche -> Luca Laurenti e la teoria del tradimento: “Scatta la gelosia e uccido”

Sulla faccia classica delle monete in Euro, ovvero il Verso, riporta la scritta 10 euro cent ed i paesi che fanno parte dell’Unione. Vi è uno sfondo a sei linee verticali delimitate da 2 stelle ciascuna. La moneta ha un peso di 4,1 ed è stata forgiata con il metallo Nordic Gold. Magari se ne possedete una uguale potreste farci un bel patrimonio. No?