Avete visto casa di Claudio Baglioni? Sembra la dimora di un principe

Claudio Baglioni vive all’interno di un appartamento molto lussuoso nel centro di Roma. L’artista vive insieme alla sua adorata Rossella Barattolo ed a suo figlio

Claudio Baglioni casa

Nell’ultimo periodo sono trapelate alcune foto che fanno capire quanto sia realmente lussuosa ed elegante la dimora del famoso cantante. Infatti, molto spesso Baglioni informa i suoi fan sugli attimi di quotidianità pubblicando delle foto sul web. In questo modo dà la possibilità a tutti i suoi seguaci di scoprire alcuni dettagli della sua casa così raffinata.

Ed è proprio attraverso queste foto pubblicate sul suo profilo Instagram che è possibile scoprire qualcosa di più. Infatti, l’abitazione attuale di Baglioni, risulta avere molti spazi ampi e luminosi in cui gli arredi possiedono tutti una tonalità bianca. Sembra poi che Claudio Baglioni abbia un legame molto speciale con la sua città, Roma.

Infatti, si tratta di un luogo che compare molto spesso all’interno delle sue canzoni. Basti ricordare singoli come “Porta Portese”, una canzone ambientata proprio all’interno del mercato Romano. Oppure “Con tutto l’amore che posso”, un racconto molto romantico che inizia citando uno dei fiumi di questa zona.

Uno degli album più apprezzati e che è rimasto per 18 mesi in cima alle classifiche italiane, “La vita è adesso”, è scritto quasi del tutto sulla terrazza di Monte Mario. Si tratta del famoso affaccio capitolino che viene ricordato anche all’interno della copertina del disco. Sicuramente l’amore di Roma per Claudio Baglioni, nato a Montesacro è cresciuto a Centocelle, è indissolubile.

Il lussuoso appartamento di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni casa

Basti ricordare un episodio accaduto nel 1991 in cui il cantante fu vittima di un brutto incidente che lo costrinse a stare lontano dal palco per alcuni mesi. Al suo ritorno, avvenuto sul palco dello Stadio Flaminio, il cantante ricevette un’accoglienza molto calorosa e speciale da parte di tutti.

Quindi, grazie di alcune foto postate sul suo profilo Instagram, è possibile sbirciare all’interno della dimora dell’artista. da qui è possibile vedere che lo stile scelto è abbastanza minimal insieme a colori sobri in cui il bianco è protagonista. Non mancano altre 2 colorazioni quali il grigio, il Tortora, insieme a qualche complemento d’acciaio.

Nel soggiorno si trova un grande divano con due tonalità di grigio. Il tutto è completato da uno sfondo in cui ci sono pareti coperte, armadi e librerie a muro. Un elemento molto particolare e sicuramente la chaise longue in pelle nera. Molto bello è anche il terrazzo, uno spazio davvero grande che si affaccia sulla sua cara Roma.

Intorno all’attico, delle vetrate panoramiche, offrono uno spettacolo senza paragoni dell’eterna Roma. in base ad alcune indiscrezioni, sembra che il palazzo sia stato progettato da Pietro Lombardi.

Leggi anche -> Rossella, la compagna di Claudio Baglioni: per lei lasciò sua moglie | Ecco com’è diventata

Leggi anche -> Mara Venier resuscita il grande Lamberto Sposini: ecco come sta

Leggi anche -> Sguardo vispo e simpatico già da bambino, oggi il conduttore non è più tra noi: ecco chi è

Si tratta del famoso architetto che si è occupato anche della costruzione di diverse fontanelle romane. All’interno della sua casa ogni cosa sembra essere in perfetta combinazione con il cantante, un uomo che da sempre è stato simbolo di raffinatezza ed eleganza.