Mara Venier resuscita il grande Lamberto Sposini: ecco come sta

Lamberto Sposini è lontano dai riflettori da anni, ma torna a far parlare di sè. Ci ha pensato Mara Venier a tirarlo in ballo in diretta.

Sposini
Lamberto Sposini – ildemocratico.com

Sono ormai tanti anni che Lamberto Sposini vive lontano dai riflettori. Uno dei giornalisti più alla ribalta in Italia, soprattutto attraverso il piccolo schermo, dove è stato presenza fissa. La storia alla conduzione del Tg5, ma anche tanti anni d’esperienza in Rai, hanno fatto del giornalista un protagonista della televisione nazionale.

Leggi anche-> Laura Pausini rivela il periodo traumatico: “Non dormo da due anni”

Sposini nella sua lunga carriera si è sempre distinto per la sua poliedricità, svariando in diversi ambiti ma senza mai perdere il carisma e la figura del giornalista, che lo ha reso celebre in tutta Italia. Purtroppo da svariati anni il noto giornalista e conduttore è lontano dalle scene. Una perdita per il giornalismo che ha creato molto dolore in tutto l’ambiente professionale. Ma recentemente, lo stesso Sposini, si è reso protagonista a sorpresa, tornando in tv anche se non proprio di persona. Durante la puntata di ‘Domenica In’, infatti, è stata Mara Venier a fermare tutto mentre era in studio la giornalista Giovanna Botteri.

Il messaggio di Lamberto Sposini a Mara Venier

Il grande Lamberto Sposini è tornato protagonista tramite Domenica In. Un messaggio arrivato in diretta proprio dal giornalista che la Venier ha commentato così: “Guarda Giovanna, mi è arrivata ora una foto di Lamberto Sposini, ci sta guardando. Un abbraccio a lui, anche noi lo abbracciamo. Lambertone mio”, ha poi detto la Venier.

Leggi anche-> Gianni Morandi e il dramma distruttivo della morte del figlio | Ecco come sta

Sposini ha voluto così dimostrare il suo affetto, omaggiando per l’ennesima volta la sua amica e collega Mara. Si sente la sua mancanza nel mondo della televisione, che ha perso un simbolo di professionalità e serietà. Sposini è lontano dalle scene dopo il malore avvenuto nell’aprile 2011 durante una puntata de “La Vita in Diretta”: il noto giornalista fu colpito da un ictus e da un’emorragia cerebrale.

Leggi anche-> Enrico Papi e il dramma della sua famiglia vicino alla morte: ecco come sta oggi

Ad oggi comunque sta meglio, Lamberto vive a Milano e continua a combattere le difficili conseguenze del malore. E’ circondato dagli affetti più cari, la figlia e l’ex compagna, che attualmente si occupa delle sue cure. Senza dimenticare l’affetto e la stima di tutta Italia per lui.