Maria De Filippi conduce sempre seduta sugli scalini: lo fa per un preciso motivo

Quale è il posto preferito di Maria De Filippi per condurre i suoi programmi? Gli scalini, è ovvio vederla seduta lì. Ecco perché questa scelta 

Maria De Filippi

Tutti coloro che seguono la famosa conduttrice televisiva, Maria De Filippi, sicuramente hanno notato un’abitudine abbastanza strana. Infatti la donna non si siede mai su una sedia come fanno altri conduttori, ma preferisce mettersi sugli scalini proprio accanto agli ospiti del pubblico. Il motivo di questa scelta è rivelato dalla stessa Maria De Filippi, nel corso di una trasmissione.

La conduttrice, durante una chiacchierata fatta con Raimondo Todaro ossia ex compagno di Francesca Tocca, ha voluto spiegare il motivo per cui sceglie sempre di sedersi sulle scale durante il suo Dating Show pomeridiano più famoso tra i programmi di Mediaset.

Anche coloro che non seguono assiduamente il programma “Uomini e Donne” hanno notato che Maria De Filippi non si mette comoda su una normale sedia. Proprio come accade per gli altri programmi, in generale. La conduttrice afferma che questa decisione non nasce da una scelta personale ma da una casualità.

Ecco perché Maria De Filippi conduce dagli scalini

Maria De Filippi

Ecco cos’ha rivelato: “Registrando tante puntate nella stessa giornata a un certo punto non ne potevo più e ho deciso di sedermi. Non c’era una poltrona e mi sono seduta sugli scalini”. Da allora si è resa conto che risulta essere molto più comodo condurre sulle scale, tra il pubblico, in quanto quella gradinata non era poi così scomoda.

Un’altra grande curiosità che riguarda Maria De Filippi, donna che viene considerata la Regina di Canale 5, è la presenza di una caramella sopra la cartelletta del programma C’è Posta Per Te. Infatti, Maria De Filippi, porta sempre con sé alcune caramelline che mangia anche nel corso delle puntate. A questa storia risulta esserci una spiegazione che risale a molti anni fa.

Infatti, in una vecchia intervista, la conduttrice ha raccontato di questo suo piccolo vizio che ha da ancora prima che iniziasse a lavorare sui vari programmi televisivi. Molto più precisamente si tratta del periodo in cui era ancora una studentessa ed era costretta a restare in sala riunioni per molto tempo senza dire una parola.

Leggi anche -> Ecco la moneta da 2 euro che vale come un appartamento: potreste averla

Leggi anche -> Rossella, la compagna di Claudio Baglioni: per lei lasciò sua moglie | Ecco com’è diventata

Leggi anche -> Mara Venier resuscita il grande Lamberto Sposini: ecco come sta

Ecco le sue parole a riguardo: “Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle”. Maria De Filippi racconta che ancora usa sempre quelle dopo tanti anni, le Leone al limone.