Rossella, la compagna di Claudio Baglioni: per lei lasciò sua moglie | Ecco com’è diventata

Claudio Baglioni è uno dei personaggi della musica più grandi che esiste in Italia. Ha conosciuto la donna della sua vita solo dopo essersi sposato 

Claudio Baglioni

Claudio Baglioni conosce la sua Rossella Barattolo nel 1987. Tra i due è immediatamente scattata la scintilla, facendo nascere nel cantante una passione travolgente che molto spesso è cantata nei suoi testi. Da allora la coppia non si è più separata. Anche se la relazione cela qualche cosa che non tutti sanno.

Difatti, proprio in quel periodo, Claudio Baglioni era sposato con una cantautrice. Di nome Paola Massari dalla donna, oltre che le nozze, ha avuto anche un figlio. Solo dopo il termine del matrimonio con Paola Massari è iniziata la love story che va avanti ancora adesso. La relazione di Baglioni insieme a Rossella può diventare finalmente realtà, trasformandosi così in una coppia fissa.

Rossella Barattolo nasce a Taranto nel 1958. Nel suo percorso di studi prima arriva negli Stati Uniti e poi in Inghilterra. In seguito riesce ad ottenere una grande offerta di lavoro da parte di una grande compagnia petrolifera molto importante. Ed è proprio in questi anni che conosce il futuro compagno Claudio Baglioni. Con l’artista prima inizia ad avere una relazione lavorativa che, poco alla volta, si trasforma nel rapporto sentimentale pieno di amore e passione che tutti conoscono.

Ecco la compagna di Claudio Baglioni, Rossella Barattolo, oggi

Claudio Baglioni

Infatti il cantante chiede alla ragazza di lavorare per il suo staff e di gestire tutti gli impegni legati alla sua carriera. Ormai a tutti è nota la carriera del grande Claudio Baglioni l’uomo che nasce nel 1951 e che, con il passare degli anni, si trasforma nel cantante più apprezzato e amato della scena musicale italiana.

All’inizio della sua carriera era conosciuto per la sua modalità armoniosa nel canto, un qualcosa che poi è cambiato nel corso degli anni, facendosi così riconoscere per vari cambi di rotta. Nel corso della sua carriera ha partecipato a molti eventi e vinto altrettanti premi.

Tra di questi è possibile ricordare 2 Festivalbar, 8 Vota la voce, 8 Wind Music Awards e 6 Telegatti. Una lista di successi niente male se consideriamo anche i suoi innumerevoli capolavori canori. Inoltre ha ricevuto anche un grandissimo riconoscimento nel corso del Festival di Sanremo nel 1985.

Leggi anche -> Mara Venier resuscita il grande Lamberto Sposini: ecco come sta

Leggi anche -> Sguardo vispo e simpatico già da bambino, oggi il conduttore non è più tra noi: ecco chi è

Leggi anche -> Laura Pausini rivela il periodo traumatico: “Non dormo da due anni”

Qui, la canzone “Questo piccolo grande amore”, ha ottenuto il titolo di “Canzone del secolo”. Inoltre, Claudio Baglioni, ha anche ricoperto il ruolo di conduttore per 2 anni consecutivi proprio di quel Festival che gli ha donato uno dei premi più importanti della sua vita e carriera.