Sapete quanto guadagna Maria De Filippi? I calciatori al confronto sono dei “poveracci”

Maria De Filippi è una delle conduttrici più conosciute ed amate della Tv italiana. Il suo stipendio è da capogiro, ecco quanto guadagna 

Maria De Filippi

Tra le donne più importanti all’interno del panorama televisivo italiano c’è senza ombra di dubbio Maria De Filippi. Nasce a a Milano nel 1961 e, dopo una formazione classica, sceglie di laurearsi in Giurisprudenza. Eccelle già da così giovane, conseguendo il titolo con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Pavia e puntando in seguito alla carriera da magistrato.

Maria è sposata con Maurizio Costanzo, un’unione storica ancora duratura, ha avuto un percorso lavorativo di successo. Queen Mary, la Regina della Tv, ha dato vita a diversi programmi seguitissimi quali Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi e C’è Posta Per te. Tutti format che hanno avuto un grandissimo successo e registrano di continuo uno share altissimo.

Una donna che non regala solo spettacolo, ma trova talenti e dona emozioni in grado anche di dare lezioni di vita grazie a tutta la sua umanità ed umiltà. Ma quanto guadagna la regina incontrastata di Mediaset, Maria De Filippi? Un nome che è sinonimo di Canale 5. Alcuni dei programmi toccati, sia direttamente che indirettamente, dalla conduttrice sono Uomini e Donne e C’é Posta per Te. Ma non ci dimentichiamo di Amici, Temptation Island e Tú sí que vales.

Lo stipendio di Maria De Filippi è da capogiro

Maria De Filippi

Una donna che è costantemente presente nelle reti televisive e che porta con sé grandi ascolti. Sono molti i fan che si sono spesso chiesti a quanto ammonta il guadagno annuale della conduttrice, data anche la sua carriera ormai trentennale e la presenza fissa in numerosi programmi Tv. Tuttavia non si può fare un calcolo preciso, considerando la donna solo come conduttrice, dato che è alquanto riduttivo nel suo background lavorativo.

Maria De Filippi, nominata anche da diverse testate proprio grazie ai suoi imbattibili risultati di auditel, è anche autrice e produttrice. È infatti proprietaria, insieme al gruppo RTI, della Fascino S.r.l.. Si tratta di una società di produzione e la RTI è la casa dietro a tutte le sue principali trasmissioni ed al Maurizio Costanzo Show.

Leggi anche -> Mara Venier resuscita il grande Lamberto Sposini: ecco come sta

Leggi anche -> Enrico Papi e il dramma della sua famiglia vicino alla morte: ecco come sta oggi

Leggi anche -> Gianni Morandi e il dramma distruttivo della morte del figlio | Ecco come sta

I ricavi della società si dividono al 50% tra la De Filippi e RTI, ammontando ad un fatturato tra i 65 e i 68 milioni annuali. Questo fatturato da capogiro deriva da diversi settori come le trasmissioni curate dalla presentatrice, i vari sponsor presenti nei programmi e nel sito web ufficiale dedicato a tutti i format della Fascino ovvero Witty TV.