Avete mai visto dove vive Adriano Celentano? Casa sua farebbe morire d’invidia chiunque

Tra gli artisti più apprezzati e conosciuti di tutti i tempi, Adriano Celentano ha compiuto 82 anni lo scorso gennaio. Assieme a Claudia Mori i due continuano ad essere una delle coppie più belle dello spettacolo. Ma avete mai visto dove abitano?

Adriano Celentano è un personaggio molto amato a tuttotondo, non solo quindi come cantante e interprete, oltre che in certi casi autore di alcuni brani, ma anche in qualità di attore e di showman. Un artista che fin dai suoi esordi ha saputo stupire il pubblico rinnovandosi sempre. Il suo ultimo spettacolo televisivo, Adrian, è stato seguitissimo dai suoi fan storici e ha catturato l’interesse anche dei più giovani

Affezionatissimo alla sua famiglia che ha costruito con la compagna di sempre Claudia Mori, ha anche una grandissima fede religiosa, nonostante il tradimento in età giovanile con una bellissima Ornella Muti. Profondamente riservato, se non addirittura schivo, non ama molto rilasciare interviste. Difatti preferisce che a parlare per lui sia la sua arte.

Il “molleggiato” è una persona molto riservata, raramente si è concesso alle telecamere. La sua villa però non è passata inosservata.

La villa da re di Adriano

La sua casa si trova a Campesone di Galbiate, in Brianza, nella colline del Lago di Lario, in provincia di Lecco. La villa comprende anche, oltre a un meraviglioso parco, una piscina e un campo da tennis. Il cantante ama infatti  esercitarsi in compagnia di familiari e amici. Insieme alla moglie Claudia, poi ama fare lunghissime passeggiate

Attorno alla villa vi è un bellissimo parco, con vialetti che permettono di raggiungere alcune attrazioni mozzafiato. L’estensione della tenuta è di ben 12 ettari e presenta uno stile rustico e campestre squisitamente Anni ’20. Per le facciate esterne la coppia ha prediletto il bianco e colonnati dove amano camminare per rilassarsi tra un impegno e l’altro.

Come nel migliore dei castelli, per accedere alla villa si percorre un lunghissimo viale alberato, fino ad arrivare su di una collina con tanto di vista mozzafiato. Meravigliosi vialetti percorrono tutta la superficie di questo vero e proprio parco. Molte volte il cantante organizza delle vere e proprio escursioni in mezzo al verde.

Sorvegliato dalle guardie del corpo, nel 2018 è stato oggetto di incursioni da parte di alcuni malviventi. Scoperti grazie al sistema di videosorveglianza, però, sono stati fermati dalla sicurezza prima che potessero rubare all’interno dell’abitazione. Proprio per questo motivo il cantante ha deciso di vivere in un posto isolato e fuori dalla portata della città. I rischi, soprattutto per uno come lui, sono sempre in agguato.