Kledi Kadiu e il retroscena dopo anni con Maria De Filippi: “Ecco perché sono andato via”

Kledi, lo storico ballerino di Amici, ha raccontato da Fabio Fazio il suo addio alla trasmissione. Ecco perché ha deciso di mollare Maria De Filippi.

Kledi e Maria
Kledi e Maria – ildemocratico.com

Il ballerino Kledi è stato uno dei volti più noti della trasmissione Amici di Maria De Filippi, soprattutto durante i primi anni. Il ballerino albanese ha dato da subito un apporto decisivo per lo sviluppo e la crescita del programma, tanto da diventarne un simbolo. Soprattutto per questo motivo, ha stupito non poco i tantissimi fan, la decisione di lasciare il programma, senza fornire alcuna dichiarazione.

Leggi anche -> Fiorello e la rissa con l’omicidio sfiorato: “Il corpo fuori dalla finestra”

L’assenza di spiegazioni ufficiali ha alimentato diversi rumors a riguardo, come capita nel mondo dello spettacolo frequentemente. Solo voci però, che non sono mai state confermate dai diretti interessati. Va considerato che Kledi negli anni successivi all’addio ad Amici, è letteralmente scomparso dalla programmazione televisiva. Questo perché il ballerino è una persona che non si concede quasi mai alle telecamere, soprattutto quando si parla di vita privata. Ha infranto questa regola di recente, accettando di partecipare a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kledi Kadiu (@kledi)

Kledi spiega il perché dell’addio ad Amici

Nel programma di Fazio, com’era prevedibile, gran parte dell’intervista è stata incentrata su Amici e sul rapporto con Maria De Filippi. Kledi stesso è stato estremamente sincero e rivelatore, ricordando gli esordi a Buona Domenica: “Nel 1999 facevo le prove generali per la trasmissione ‘Buona Domenica’, condotta da Maurizio Costanzo. Lì Maria De Filippi mi ha visto mentre ballavo con Rossella Brescia e mi ha proposto di improvvisare un momento di danza nella sua trasmissione, ‘C’è posta per te‘”.

Leggi anche -> Mara Venier mostra il terrore sul marito Nicola: “Ho paura quando lo fa”

Da quel primo incontro le collaborazioni tra i due si fecero sempre più frequenti, alimentando addirittura voci su un possibile flirt. Voci che, ovviamente, sono sempre state stigmatizzate dei protagonisti, tra l’altro senza mai che ci fossero prove a supporto. Siamo advanti al più classico esempio di forte amiciza lavorativa, che sembra immutata ancora oggi: “Anche lei è molto determinata, forte, precisa. Con lei si rimane amici, siamo in contatto tuttora, nonostante io non sia parte integrante di ‘Amici’”.

Leggi anche -> Antonino Cannavacciuolo è innamorato di un’altra oltre alla moglie: ecco chi è

Considerate le bellissime parole spese nei confronti di Maria, l’intervista di Fazio verte inevitabilmente sul perché dell’addio ad Amici. Il ballerino allora, a distanza di molto tempo, ha finalmente spiegato il motivo di quella decisione professionale: “Molto semplicemente, ho cambiato città e sarebbe stato difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenire in ogni puntata”.