Kledi, lo storico ballerino di Amici, ha raccontato da Fabio Fazio il suo addio alla trasmissione. Ecco perché ha deciso di mollare Maria De Filippi.

Il ballerino Kledi è stato uno dei volti più noti della trasmissione Amici di Maria De Filippi, soprattutto durante i primi anni. Il ballerino albanese ha dato da subito un apporto decisivo per lo sviluppo e la crescita del programma, tanto da diventarne un simbolo. Soprattutto per questo motivo, ha stupito non poco i tantissimi fan, la decisione di lasciare il programma, senza fornire alcuna dichiarazione.
Leggi anche -> Fiorello e la rissa con l’omicidio sfiorato: “Il corpo fuori dalla finestra”
L’assenza di spiegazioni ufficiali ha alimentato diversi rumors a riguardo, come capita nel mondo dello spettacolo frequentemente. Solo voci però, che non sono mai state confermate dai diretti interessati. Va considerato che Kledi negli anni successivi all’addio ad Amici, è letteralmente scomparso dalla programmazione televisiva. Questo perché il ballerino è una persona che non si concede quasi mai alle telecamere, soprattutto quando si parla di vita privata. Ha infranto questa regola di recente, accettando di partecipare a Che Tempo che Fa di Fabio Fazio.
Visualizza questo post su Instagram
Kledi spiega il perché dell’addio ad Amici
Nel programma di Fazio, com’era prevedibile, gran parte dell’intervista è stata incentrata su Amici e sul rapporto con Maria De Filippi. Kledi stesso è stato estremamente sincero e rivelatore, ricordando gli esordi a Buona Domenica: “Nel 1999 facevo le prove generali per la trasmissione ‘Buona Domenica’, condotta da Maurizio Costanzo. Lì Maria De Filippi mi ha visto mentre ballavo con Rossella Brescia e mi ha proposto di improvvisare un momento di danza nella sua trasmissione, ‘C’è posta per te‘”.
Leggi anche -> Mara Venier mostra il terrore sul marito Nicola: “Ho paura quando lo fa”
Da quel primo incontro le collaborazioni tra i due si fecero sempre più frequenti, alimentando addirittura voci su un possibile flirt. Voci che, ovviamente, sono sempre state stigmatizzate dei protagonisti, tra l’altro senza mai che ci fossero prove a supporto. Siamo advanti al più classico esempio di forte amiciza lavorativa, che sembra immutata ancora oggi: “Anche lei è molto determinata, forte, precisa. Con lei si rimane amici, siamo in contatto tuttora, nonostante io non sia parte integrante di ‘Amici’”.
Leggi anche -> Antonino Cannavacciuolo è innamorato di un’altra oltre alla moglie: ecco chi è
Considerate le bellissime parole spese nei confronti di Maria, l’intervista di Fazio verte inevitabilmente sul perché dell’addio ad Amici. Il ballerino allora, a distanza di molto tempo, ha finalmente spiegato il motivo di quella decisione professionale: “Molto semplicemente, ho cambiato città e sarebbe stato difficile mantenere la quotidianità degli spostamenti per intervenire in ogni puntata”.