Luca Laurenti e il periodo lontano dalla tv: arriva la verità dopo tanto tempo

Bravo e simpatico, ma anche schivo e riservato, Luca Laurenti ha fatto parlare di sé per via della sua prolungata assenza dagli schermi televisivi. Per molto tempo non lo abbiamo visto in coppia con Paolo Bonolis. Perché?

Da oltre 30 anni Luca Laurenti fa coppia fissa con Paolo Bonolis, ovviamente dal punto di vista artistico. Il Maestro accompagna il conduttore romano in tutte le sue esperienze televisive tranne il Sanremo di qualche anno fa. Da ben nove stagioni i due professionisti sono alla guida di Avanti un altro, il game show del preserale di Canale 5 che sta riscuotendo un grande successo anche in replica.

Talentuoso cantante, ha debuttato giovanissimo al fianco di Paolo Bonolis in vari programmi televisivi come “Tira e Molla” e “Striscia la Notizia”. Ha conquistato sin da subito la simpatia del grande pubblico complice quel suo fare ingenuo e scanzonato. A dispetto della sua parlata balbuziente e da “paperino”, è dotato di una voce molto delicata quando canta. Fattore che lo ha reso inimitabile e unico nel panorama televisivo.

Luca non ha un buon rapporto con i social” – ha confessato più volte il suo compagno di una vita, Paolo Bonolis. Come ha detto lo stesso conduttore romano il Maestro non ha canali media, quindi in giro per il web non sono gestiti da lui. Strano pensare a una persona cosi famosa che non utilizzi i social. In realtà Luca ha sempre privilegiato una misura “intima” con il suo pubblico.

Dov’è finito Luca? Le rivelazioni di un amico

Senza social è difficile tenere traccia della vita di una persona di per sé già cosi schiva. A svelare il mistero sulla sua assenza televisiva è un suo amico di vecchia data.

Marco Salvati, autore del quiz tv Avanti un altro. Nella stessa diretta Instagram effettuata con Paolo Bonolis qualche giorno fa, l’uomo ha detto che il Maestro conduce una vita monacale e fuori dalla realtà. Vive in un regime di quasi solitudine, in un ambiente quasi meditativo. In poche parole è un uomo spirituale. “Un po’ come gli indigeni della foresta, che hanno paura che gli rubino l’anima”.

Anche lo stesso Bonolis ha parlato ironicamente della assenza di Luca. “E’ isolato all’interno della sua abitazione non avendo nessun contatto con l’esterno” – ha detto. Addirittura Bonolis ha ironizzato dicendo che molto probabilmente non è nemmeno a conoscenza dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus. Paolo ha anche detto che quando non lavorano i due non si sentono al telefono perché Luca è fatto così.