Questa moneta da 1 centesimo vale come una casa e potreste averla: cercatela in casa

Una piccola moneta può avere un valore immenso? Ovviamente sì e questa da 1 centesimo è venduta ad una cifra veramente pazzesca 

moneta 1 centesimo

L’interesse nei confronti delle monete rare è sempre più in aumento. Ciò accade soprattutto nel momento in cui ci si rende conto che, possederne una, può far guadagnare una vera e propria fortuna. Ultimamente è messa in discussione la modalità con la quale è proposta in vendita sul mercato secondario la moneta dedicata alla Nutella, che raggiunge cifre da capogiro.

È vero che il collezionismo esiste da sempre, tuttavia non ci sono stati mezzi con i quali poter essere pubblicizzato. Al giorno d’oggi, invece, esistono molti metodi per mettere all’asta i propri oggetti rari, soprattutto sul web. Uno dei siti sui quali è possibile fare tale operazione è il sito di vendita ed aste online, eBay.

Ed è proprio su questa piattaforma che esiste una moneta che ha un prezzo davvero incredibile. Ecco di quale moneta si tratta. Sembra identica a tutte le altre, eppure ha delle caratteristiche grazie alle quali è davvero unica e particolare. Innanzitutto il colore appare molto più chiaro rispetto alla moneta equivalente normalmente in circolazione che ha un color rame.

La moneta da 1 centesimo che vale 100 mila euro

moneta 1 centesimo

La cosa che però crea ancor più stupore è il valore che il rivenditore su eBay le ha attribuito, il quale supera i 100 mila euro. Nello specifico, si parla esattamente di una cifra di ben 130.000 euro. È un’esemplare rarissimo in quanto la Zecca dello Stato l’ha coniata su una moneta da 10 centesimi. Nella descrizione del prodotto, il rivenditore racconta che se ne è impossessato nel 2007.

Da quel momento il suo valore ha seguito un andamento di crescita, fino ad arrivare a raggiungere la cifra pazzesca attuale. Come si può notare anche dalla foto, questa moneta appare del tutto diversa da una normale da 1 centesimo. Il rivenditore specifica a tutti coloro che sono interessati, che si è preoccupato di inviare la foto alla Zecca dello Stato italiano.

Il quale ha risposto su alcune curiosità circa le caratteristiche della moneta. La Zecca infatti ha spiegato che sul retro è presente un ramoscello di quercia, segno che indica che è stata coniata in Germania.

Leggi anche -> Albano Carrisi svela tutto su Romina Power: “Non ho permesso che…”

Leggi anche -> Antonino Cannavacciuolo è innamorato di un’altra oltre alla moglie: ecco chi è

Leggi anche -> Luca Laurenti e il periodo lontano dalla tv: arriva la verità dopo tanto tempo

Inoltre l’utente che ha deciso di mettere in vendita il prodotto ha dichiarato che, nonostante i suoi ingenti sforzi, non è stato in grado di trovare una moneta identica in circolazione. Tuttavia si dice pronto a relazionarsi con esperti del settore per saperne di più circa la sua origine ed autenticità.