Sguardo angelico e occhi profondi da bambina, oggi è una conduttrice fortissima: ecco chi è

Oggi è una delle presentatrici italiane più note al pubblico, ma quando era piccola sognava di diventare suora. Nel corso degli anni l’abbiamo vista apparire in tanti programmi diversi, sempre con il sorriso smagliante e i corti capelli biondi. Riuscite a riconoscerla? 

A volte capita di domandarsi come fossero i vip da bambini e se, fin da piccolissimi, sognassero una carriera nel mondo dei riflettori. Spesso non è così e il caso di questa bambina, oggi conduttrice famosissima, ne è l’esempio lampante.

L’avete già riconosciuta? Si tratta di Simona Ventura, che tante volte, fin da giovanissima, abbiamo visto in televisione. Ebbene, nonostante oggi sia un personaggio televisivo affermato, quando era bambina aveva un obiettivo ben diverso: sognava di diventare suora.

Crescendo, la bionda showgirl ha cambiato idea e ha iniziato così a compiere i primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni Ottanta. Il suo primo ruolo in tv è stato quello di valletta nel quiz Domani sposi, su Rai1.

La grande svolta è avvenuta nel 1991, quando è comparsa al fianco di Pippo Baudo a Domenica In. Da questo momento in poi la sua carriera è decollata: ha partecipato a tanti programmi importanti, come Mai dire gol, Scherzi a parte, Le iene e soprattutto Quelli che il calcio. Quest’ultimo la ha portata al successo definitivo, facendola affermare come una delle migliori conduttrici italiane.

Indimenticabile è anche il suo ruolo di presentatrice de L’isola dei famosi, ma si ricorda anche la sua presenza in show musicali quali X Factor e The voice. A X Factor si dimostrò un’ottima coach e nel 2011 portò alla vittoria la giovanissima Francesca Michielin, oggi cantante di grande successo.

Simona Ventura, la carriera e la vita sentimentale

Simona Ventura ha fatto parlare di sé non solo per la sua importante carriera nel mondo dello spettacolo, ma anche per la sua vita privata, che è sempre stata molto chiacchierata.

Leggi anche -> Avete mai visto dove vive Adriano Celentano? Casa sua farebbe morire d’invidia chiunque

Leggi anche -> Luca Laurenti e il periodo lontano dalla tv: arriva la verità dopo tanto tempo

Leggi anche -> Fedez ce l’ha fatta: il mondo dello spettacolo non crede ai suoi occhi

Una delle sue relazioni più durature è stata sicuramente quella con l’ex marito Stefano Bettarini. I due si sono sposati nel 1998 e all’epoca il loro matrimonio destò un forte scandalo per la differenza d’età fra i due perché il calciatore è sette anni più giovane di lei. La coppia ha avuto due figli e, dopo alti e bassi, si è separata ufficialmente nel 2008. Dal 2018 la conduttrice è legata al giornalista Giovanni Terzi.