Lorella Cuccarini, dalle case degli Italiani alla dura malattia: ecco come l’ho scoperta

Lorella Cuccarini è uno dei volti più amati della televisione italiana, tempo fa destabilizzò tutto l’ambiente dello spettacolo con questa rivelazione. Ecco come confessò di aver lottato contro un brutto male.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini – ildemocratico.com

Lorella Cuccarini è un simbolo dello spettacolo italiano. Classe 1965, nata a Roma, iniziò la sua carriera giovanissima, a metà degli anni Ottanta. Da sempre talento poliedrico si è distinta, conquistando il cuore degli spettatori, come conduttrice, attrice, cantante e ballerina.

L’esordio al fianco dell’insuperabile Pippo Baudo, nel ruolo di showgirl nel programma Fantastico in onda su Rai 1, ma nel cuore di tutti rimane con due programmi targati Mediaset. Stiamo ovviamente parlando di Paperissima e Buona Domenica, programmi simbolo del larghissimo successo riscontrato dalla conduttrice. Successo che continua ancora oggi, ultimamente l’abbiamo vista nei panni di insegnante di ballo ad Amici.

Leggi anche-> Ricordate Martina Attili di X-factor? Da innocente ragazza è diventata una bomba sexy | Irriconoscibile

Leggi anche-> Sanremo 2022, il conduttore sembra essere lui: non ci aveva pensato nessuno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

La dura malattia di Lorella Cuccarini

Tempo fa, ospite nelle puntate più importanti sia di Mediaset che della Rai, ha confessato al pubblico nazionale la scoperta della brutta malattia. Parliamo purtroppo di una patologia gravissima, scoperta nel lontano 2002: cancro alla tiroide.

Una rivelazione che ha gettato nel panico tutto il mondo dello spettacolo italiano, in primis i telespettatori che tanto l’amano. La conduttrice ha poi descritto la sua battaglia personale per sconfiggere il male, complicata e molto faticosa. Fino ad arrivare al delicatissimo intervento chirurgico, l’asportazione della tiroide per l’appunto.

A tal proposito la Cuccarini ha dichiarato: ” Una vita che va in frantumi, da allora vivo senza tiroide”. La degenza è stata lunga e faticosa, ma alleviata dall’affetto dei suoi cari. Lo storico marito Silvio Testi, dal quale è legata fin dal 1991, e l’affetto smisurato dei suoi 4 figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Lorella Cuccarini ha poi raccontato del drastico cambiamento fisico col quale ha scoperto la malattia. Tachicardia, nervosismo permanente ed un preoccupante dimagrimento, questi i sintomi terribili che anticiparono l’oscura scoperta per lei e la famiglia.

Leggi anche-> Francesco Totti si lascia andare alla confessione piccante: “Quando spoglio Ilary…”

La storia ha fortunatamente un lieto fine. Il cancro è stato sconfitto, sebbene la degenza sia stata pesante e non manchino inevitabili strascichi di problemi di salute. L’amore della sua famiglia ha fatto la differenza, amore totalmente amplificato anche dal suo immenso pubblico, commosso dalla storia.