Laura Pausini e la separazione con Nek: tutta la verità dopo anni

Dopo anni finalmente conosciamo la verità sul rapporto tra Laura Pausini e Nek. Una coppia che ha fatto sognare per anni i fan ora confessa cosa non è andato. 

Per i pochi che non lo sanno, i due famosi artisti italiani sono stati legati da un rapporto particolare nel corso degli anni. Le rispettive carriere vanno a gonfie vele, in particolar modo quella di Laura. La cantante romagnolo infatti recentemente ha vinto il Golden Globe, grazie al brano “Io si (Seen)”. Con quest’ultimo, la Pausini ha sfiorato addirittura la vittoria dell’Oscar, in quanto è stato utilizzato come colonna sonora del film hollywoodiano “La vita davanti a sé”.

Il cantautore nato a Sassuolo invece, soltanto qualche giorno fa ha annunciato le date del suo prossimo tour, il quale andrà in scena nell’estate ormai imminente. Lo scorso anno inoltre, Filippo Neviani ha inciso il suo ultimo album, “Il mio gioco preferito: parte seconda”, all’interno del quale troviamo dieci tracce. Entrambi ora sono alle prese con le riprogrammazioni dei loro tour. Come tutti gli artisti infatti hanno dovuto rivedere i loro impegni con il pubblico, reinventandosi in qualsiasi modo.

Una bella storia d’amore finita, ecco perché

I destini dei due artisti si sono incrociati ad inizio anni 2000. La coppia infatti ha collaborato fianco a fianco. Nello specifico, nel maggio del 2002 Nek ha pubblicato il singolo intitolato “Sei solo tu”, estratto dall’album “Le cose da difendere” dove Laura ha duettato con Filippo, unendo le loro voci per la realizzazione di questo capolavoro. Il loro primo incontro però risale ad ancora prima. I due si conoscono da ormai molto tempo. Il loro primo incontro risale infatti al 1993, in occasione della quarantatreesima edizione del Festival di Sanremo. La cantautrice si è esibita con il brano “La solitudine”, mentre Nek ha cantato “In te”, posizionandosi rispettivamente al primo e al terzo posto.

In seguito a quest’esperienza si è creata una certa amicizia tra di loro, fino a quando un episodio causò la completa interruzione del rapporto. Tale rottura, è stata provocata da una terza persona, cioè Alfredo Cerruti, all’epoca manager di Nek. L’uomo ha avuto una relazione sentimentale con Laura, iniziata nel 1993 e terminata definitivamente nel 2001.

Come rivelato dall’artista, la sua collega ha deciso di togliere la parola a tutti coloro che hanno mantenuto i contatti con il suo ex, compreso appunto lo stesso cantante. Filippo ha comunque più volte dichiarato di aver sempre provato a riallacciare i rapporti con la Pausini, ma i risultati non sono stati felici. Sembra infatti che lei non ne voglia sapere nulla, rimanendo ancora della sua idea.