Leonardo Bongiorno, figlio dell’immenso Mike: ecco cosa fa oggi

Mike Bongiorno è scomparso ormai da tempo, ma il figlio riesce a farci ancora pensare a lui. Ecco oggi cosa fa il giovane

Mike Bongiorno è considerato uno dei padri fondatori della televisione italiana oltre che un simbolo delle ultime generazioni. Protagonista assoluto della televisione italiana, è scomparso nel 2009, lasciando nel pubblico che lo seguiva un grande vuoto. Nel 2007, per via dei successi conseguiti nel mondo dello spettacolo, gli era stata conferita dalla Iulm la laurea honoris causa in televisione, cinema e produzione multimediale.

Ad oltre 11 anni dalla sua morte, il figlio Leonardo Bongiorno porta avanti l’eredità paterna, nonostante il suo lavoro sia un po’ diverso da quello del noto presentatore. Oltre ad una grande eredità culturale, ha lasciato anche e soprattutto tre figli, tra cui appunto Leonardo Bongiorno, il più piccolo. Parliamo di un ragazzo classe ’89 che ora si sta facendo spazio nel mondo dell’imprenditoria e anche dello spettacolo, provando a seguire, anche se in maniera diversa, le orme del celebre padre.

Leonardo, sulle orme del padre

Sin dalla tenera età, è apparso tra le braccia del padre e soprattutto ha avuto la possibilità di partecipare a due spot pubblicitari proprio accanto a Mike e Fiorello. Insomma, un volto divenuto subito familiare ai telespettatori. Un bimbo prodigio, un predestinato? Niente di tutto questo. Leonardo ha sempre dimostrato di avere la testa sulle spalle e non farsi mai troppo influenzare dalla popolarità del padre.

Classe 1989, Leonardo Bongiorno è il più piccolo dei figli del mito Mike. Il giovane, che ha studiato presso l’Università Bocconi di Milano, si è laureato in Economia. Sin da piccolo, il ragazzo ha preso dimestichezza con il mondo dello spettacolo, partecipando a ben 2 spot pubblicitari con Fiorello e papà Mike. Si trasferisce poi a Shangai, dove ha conseguito un master in lingue, management e politica. Attualmente, il più piccolo dei Bongiorno è entrato nel mondo dell’imprenditoria, ma non ha affatto abbandonato gli insegnamenti del suo immenso papà. Tornato in Italia, infatti, Leonardo ha aperto una fondazione assieme agli altri due fratelli. Quest’ultima, denominata Fondazione Casa Allegria, ha l’obbiettivo di aiutare le persone in difficoltà, ed è rivolta in particolar modo agli anziani.

Leonardo è un giovane e bel ragazzo. Anche le donne e i flirt non gli mancano. Ha avuto infatti varie storie d’amore con ragazze bellissime, tra cui l’ultima, Sofia Hinterman, con cui ancora è fidanzato. Una donna stupenda, bionda, che ha conquistato il suo cuore. Lavora come modella, e nonostante sia ambitissima sia da uomini italiani che internazionali, ha scelto di legarsi al figlio del celebre Mike Bongiorno.