Riccardo Fogli e la guerra contro il brutto male: oggi come sta

Dopo una carriera di successi, una persona amata da Riccardo Fogli ha avuto un tumore. Il famoso cantante ha affrontato un bruttissimo periodo che lo ha tenuto lontano dalla musica.

Riccardo Fogli è un cantante e musicista italiano. È famoso per essere stato il frontman nonché il bassista dei Pooh, storica band italiana, dal 1966 al 1973, per poi farvi un breve rientro nel 2015. Anche come solista ha continuato la sua ascesa, pertanto la sua notorietà non ha perso colpi. Ha pubblicato la bellezza di trentadue album, ultimo dei quali uscito nel 2017, con la collaborazione di Roby Facchinetti.

Ha vinto l’edizione del 1982 del Festival di Sanremo, con la canzone intitolata “Storie di tutti i giorni”. In quell’occasione alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, si sono posizionati Al Bano e Romina Power, con il brano “Felicità”. Riccardo Fogli durante la sua carriera ha avuto anche qualche esperienza televisiva. Famosissima infatti la sua partecipazione al reality show “Music Farm” nel 2002. Nella trasmissione condotta da Amadeus, in onda su Rai 2, Riccardo ha trionfato, aggiudicandosi così la vittoria finale davanti a Ivan Cattaneo e ai Ricchi e Poveri.

Ecco l’esperienza ravvicinata con la tremenda malattia

Nel 2010 Riccardo ha sposato Karin Trentini, che lo ha reso padre per la seconda volta, poiché aveva già un figlio nato da una relazione precedente. Oggi vive in Toscana, precisamente nella tranquilla provincia di Livorno. I grandi amori del cantante però sono stati davvero tanti. La sua prima moglie infatti, è stata Viola Valentino, famosa cantante e attrice italiana. Nonostante il loro sia stato un rapporto travagliato ed ormai terminato da anni, i due sono rimasti in buoni rapporti.

Oggi la cantante ha trovato un nuovo amore, con un uomo più giovane di lei, Francesco Mango. Purtroppo per lei, ha trascorso anche un brutto momento. Il motivo è la scoperta di un tumore: “Mi hanno detto che bisogna curare d’urgenza”, ha dichiarato in varie trasmissioni televisive. Fortunatamente è guarita, essendo riuscita a prendere la malattia in tempo. Inoltre ha affermato di non aver perso i capelli, grazie ad una cura non troppo invasiva.

Situazione che ha toccato da vicino inevitabilmente anche l’ex Pooh. Infatti è stato tra i primi a stare affianco all’ex compagna, testimoniando cosi ancora un fortissimo legame affettivo. Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, viste la molte esperienze e i bellissimi momenti trascorsi insieme. Non solo artista sensibile, ma anche uomo premuroso e riconoscente verso chi gli ha dato, seppur per un breve ma intenso periodo, dei momenti di amore e serenità.