Claudio Lippi, dai problemi economici alla malattia: ecco che fine ha fatto

Spenti i riflettori, lo spiritoso conduttore televisivo non vive una vita facile. Sommerso dai debiti non lo accompagna neanche una buona salute. Ecco i retroscena.

Claudio Lippi ha fatto ridere e divertire tantissime persone con il suo modo intelligente di fare comicità. Seguitissimo in tutti i suoi programmi da conduttore ma anche come ospite, vanta una lunghissima carriera nel mondo dello spettacolo. Non tutti sanno che inizia la sua carriera negli anni Settanta come cantante, riscuotendo anche un buon successo. Da quel momento inizierà a prestare la voce anche in veste di doppiatore. Sua infatti l’interpretazione del buffo cartone animato “Barbapapà“.

Approda poi a Mediaset negli anni Ottanta. Conosce e lavora con Raimondo Vianello e inizia condurre programmi sempre più visti. Fino ad arrivare poi alla consacrazione con “Mai dire goal”, l’irriverente programma televisivo comico e sfondo calcistico diretto insieme a Simona Ventura e al trio Gialappa’s Band. Una carriera luminosa che però proprio negli ultimi anni sta avendo dei tragici risvolti.

Claudio Lippi e i problemi economici: la drammatica storia del conduttore

Claudio Lippi ha avuto infatti modo di raccontare una vicenda davvero drammatica che purtroppo l’ha colpito negli ultimi anni. Il noto conduttore televisivo, nonostante l’ottimo successo che ha avuto davanti alle telecamere in tutti questi anni, sta ancora facendo Anche lui quindi purtroppo ha dovuto fare i conti con dei gravi problemi economici. Ha infatti svelato anche il motivo per cui si è ritrovato in questo stato dal momento che in molti pensavano che un Vip come lui non navigasse certo in queste cattive acque.

L’uomo ha infatti accusato il suo ex manager di avergli fatto perdere tantissimi soldi. Si tratta di oltre mezzo milione di euro. Sul suo conto corrente infatti, sarebbero rimasti soltanto 7mila euro e nient’altro. Insomma, il motivo andrebbe trovato nel fatto che, il suo agente, che in teoria avrebbe dovuto gestire al meglio i guadagni del suo lavoro, in realtà lo avrebbe fatto in maniera a dir poco disattenta.

E’ questo il motivo per cui Claudio Lippi ha navigato per molto tempo in cattive acque, insieme a sua moglie Kerima Simula. Ad oggi sembrerebbe che la situazione dal punto di vista economico, complice anche il grande aiuto di amici, colleghi e delle sue splendide figlie, sia migliorata ma  soldi persi difficilmente potranno tornare indietro. Erano persone di cui ci fidavamo, ma a causa loro ho dovuto iniziare da capo”. – ha spiegato Claudio ammettendo che forse solo ora sta vedendo la luce in fondo al tunnel. Poi l’amara riflessione: “Non posso farli pagare alle mie figlie”. Oltre a tutto questo il noto conduttore sta da diverso tempo affrontando anche un fastidiosissimo problema di salute. Soffre infatti di mastite, malattia che gli procura grande apprensione.