Alessia Marcuzzi regina della tv: ecco cachet e stipendio della conduttrice

Una delle conduttrici più pagate in assoluto è Alessia Marcuzzi, la quale ha incassato delle cifre da capogiro. Entriamo nei dettagli

Alessia Marcuzzi (Instagram)

Spesso quando parliamo di personaggi famosi, come ad esempio possono essere i presentatori televisivi, una delle domande più frequenti è quella legata allo stipendio da loro percepito.

Naturalmente non è una cosa semplicissima da stimare, tuttavia tramite una serie di ricerche e di calcoli è possibile avvicinarsi parecchio alla somma effettiva. Come facilmente ipotizzabile, i ricavi derivano anche dalla popolarità dei programmi da loro condotti, quindi, seguendo la logica, più la trasmissione è seguita, maggiore sarà l’incasso.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

La bravura di Alessia le ha permesso di guidare alcune tra le più viste in assoluto, in particolar modo sui canali Mediaset. Tranne che in qualche eccezione, la maggior parte dei format da lei diretti hanno riscosso un gran successo, collocando di fatto la Marcuzzi nell’olimpo dei conduttori televisivi del momento.

Leggi qui -> Il marito di Mara Venier avvistato mano nella mano con un’altra donna: ecco chi è

Guarda qui -> Romina Power distrutta dal dramma mai superato: la dedica struggente

Leggi qui -> Conoscete la madre del figlio di Rudy Zerbi? È una famosa attrice e nipote di Gianni Morandi

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi?

Innanzitutto va ricordato che quest’anno è stata per la terza stagione consecutiva al timone di una delle trasmissioni di punta della sua emittente, ossia “Le Iene”.

In passato invece, Alessia ha presentato diversi reality show. È stata infatti alla guida del Grande Fratello per ben nove volte, per la precisione dal 2006 al 2015. Inoltre ha vestito i panni della conduttrice dell’Isola dei Famosi in cinque occasioni, ultima delle quali nel 2019, prima di lasciare lo scettro ad Ilary Blasi.

I più curiosi si staranno appunto domandando quanto le siano fruttate tutte queste conduzioni da lei messe in cassaforte. Purtroppo i cachet percepiti non vengono resi noti ogni anno, tuttavia nel 2018 sono state pubblicate le cifre da lei incassate nella tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Ad ogni episodio ha guadagnato 90 mila euro, per un totale di 13 puntate. Facendo due conti rapidi, possiamo dedurre che in meno di tre mesi la Marcuzzi si è portata a casa una somma che supera il milione di euro. Guadagni elevatissimi dunque, soprattutto se pensiamo a tutti i programmi che la bravissima showgirl ha presentato nel corso della sua eccezionale carriera.