Francesco Facchinetti e il colpo di scena: tornano insieme dopo 10 anni

Francesco Facchinetti, in passato conosciuto con il nome di DJ Francesco, è un conduttore televisivo e cantante italiano. Ora torna insieme ad un grande della Tv dopo 10 anni 

Francesco Facchinetti

La sua carriera inizia come disk jockey e prosegue con questo lavoro fino a quando Claudio Cecchetto non lo nota. Quest’ultimo infatti, nel momento in cui ha ascoltato la sigla di un programma, ha proposto a Facchinetti di trasformarlo in un vero e proprio singolo.

Così nasce una canzone con cui il figlio del tastierista dei Pooh ha spopolato, “La canzone del capitano”. La canzone ha ottenuto un successo tale da essere trasmessa in tutte le radio durante l’estate del 2003. Le vendite delle copie di tale canzone sono state così alte da dare la possibilità al dj di ottenere il doppio disco di diamante.

Visto il suo successo, Francesco Facchinetti decide di partecipare al Festival di Sanremo l’anno successivo con il brano “Bella di padella”. Inoltre, nello stesso periodo, ha avuto l’opportunità di duettare con il tenore Luciano Pavarotti Per festeggiare il giorno di San Valentino

La carriera di Francesco Facchinetti è composta anche da diverse trasmissioni televisive a cui ha preso parte. Impossibile dimenticare la sua presenza sull’isola dei famosi nel 2004, avventura che si conclude con la conquista del quarto posto.

Francesco Facchinetti e Paolo Ruffini tornano insieme


Nell’edizione dell’Isola dei Famosi, Francesco Facchinetti ha conosciuto la modella Aida Yespica, donna con la quale ha iniziato una relazione sentimentale. In seguito la cronaca rosa l’ha visto fidanzato con Alessia Marcuzzi, dalla quale ha avuto anche una figlia. Dopo che anche la relazione con quest’ultima è finita, Facchinetti si è sposato con Wilma Helena Faissol, nel 2014. Dalla loro unione sono nati altri due figli.

Da come abbiamo potuto vedere dalle ultime storie di Instagram di Facchinetti, sembra che il figlio del chitarrista dei Pooh Roby stia per tornare a lavorare insieme ad uno dei suoi amici di vecchia data. Si tratta del regista ed attore Paolo Ruffini.

I due hanno già collaborato in diversi film e programmi televisivi, tra cui la pellicola “I babysitter” e la trasmissione di La 7 “Eccezionale Veramente”. Sembra quindi che questa coppia sia pronta per partire all’insegna di una nuova avventura. Un video che vede entrambi come protagonisti annuncia l’arrivo dell’inizio di un comedy show chiamato Made in Nord.

Questo sarà in diretta on-line e, insieme a Paolo Ruffini ed a Francesco Facchinetti, ci saranno diversi comici giovani e dinamici. L’evento in questione è a pagamento ed ha una durata di 75 minuti.

Leggi anche -> Alessia Marcuzzi regina della tv: ecco cachet e stipendio della conduttrice

Leggi anche -> Aurora Ramazzotti lancia la bomba: “Aspetto un bambino”

Leggi anche -> Sapete dove vive Carlo Conti? La sua casa fiorentina sembra un’abitazione medievale

Con le diverse clip e storie di Instagram, Paolo e Francesco hanno voluto presentare il loro format. Ma non è tutto, inoltre hanno assicurato a tutti i telespettatori delle grasse risate presto in arrivo. Tenetevi forte!