La conduzione di Sanremo 2022 potrebbe essere affidata a lui: sarebbe il sogno di tutta Italia

Quello di Sanremo è da sempre il festival musicale più amato dagli italiani. Dopo la rivoluzionaria edizione di quest’anno con Amadeus e Fiorello, già si comincia a mormorare su chi sarà il conduttore del 2022

Il festival di Sanremo è da sempre amatissimo dagli italiani appassionati di musica. Fondato nel 1951, a oggi sono state trasmesse ben 71 edizioni, che hanno visto sfidarsi a colpi di note musicali i più grandi artisti di sempre.

Fondamentale per una buona edizione di Sanremo, non sono solo gli ospiti e i concorrenti, ma sicuramente anche i conduttori. Nel corso degli anni sono stati tanti i presentatori che si sono alternati sul palco dell’Ariston. Da Mike Bongiorno a Pippo Baudo, da Paolo Bonolis a Carlo Conti, sono tantissimi i volti simbolo del festival.

Tra i cantanti più celebri che hanno partecipato e vinto varie edizioni possiamo ricordare Nilla Pizzi, che vinse nel 1951 e nel 1952 con Grazie dei fiori e Vola colomba, Iva Zanicchi, Giorgia, Mahmood e ovviamente i Maneskin che quest’anno hanno trionfato contro Fedez e Francesca Michielin con Zitti e buoni. I Maneskin hanno inoltre vinto con la stessa canzone anche all’Eurovision.

Quest’anno sul palco dell’Ariston si sono alternati Amadeus e Fiorello, che hanno condotto lo show con grande maestria presentando i concorrenti e intrattenendo con siparietti comici. Nonostante l’ottimo successo, sembra che il duo non replicherà alla prossima edizione.

Sanremo 2022, chi condurrà lo show

Secondo alcune voci, a condurre la prossima edizione del 2022 potrebbe esserci un personaggio davvero spettacolare, cantante, attore e regista. Se venisse scelto proprio lui, è certo che milioni di italiani sarebbero felicissimi di questa decisione.

Di chi stiamo parlando? Ma di Adriano Celentano! Sembra infatti, anche se per ora non c’è niente di definitivo dato che è ancora troppo presto per avere notizie certe, che sarà proprio il celebre cantante a intrattenere il pubblico dal palco dell’Ariston.

Leggi anche -> Pietro Taricone “è ancora vivo”. Kasia Smutniak ne è la prova

Leggi anche -> Ilary Blasi e il tradimento di Francesco Totti: Il retroscena che cambia tutto

Leggi anche -> Alessia Marcuzzi regina della tv: ecco cachet e stipendio della conduttrice

Finora sono stati tanti i nomi che sono stati ipotizzati per il prossimo conduttore di Sanremo, da Enrico Papi a Carlo Conti. C’è chi sostiene che il prossimo presentatore potrebbe essere addirittura il ribelle Achille Lauro. Per ora non c’è niente di certo, ma se alla nuova edizione ci fosse davvero il celebre marito di Claudia Mori, sarebbe veramente fantastico.