Anbeta e l’abbandono ad Amici per “colpa” di Maria De Filippi: “Ero un’extracomunitaria…”

Anbeta Toromani è stata una delle ballerine più famose della scuola di Amici. L’artista avrebbe lasciato il programma dopo un diverbio con Maria De Filippi: ecco cos’è successo

Anbeta Toromani è stata una delle più grandi ballerine della scuola di Amici. Dopo aver partecipato come concorrente alla seconda edizione del programma nel 2003 ed essersi classificata al secondo posto dietro alla cantante Giulia Ottonello, era diventata un membro fisso del corpo di ballo.

Di lei tutti ricordiamo l’enorme talento, che la portava molto spesso a essere presa come esempio dagli altri ballerini. La severissima insegnante Alessandra Celentano, in particolare, la adorava.

La ballerina è rimasta nella scuola per tanti anni, ma improvvisamente un giorno è sparita. C’è chi ha pensato che semplicemente si fosse ritirata dal mondo della danza, ma in realtà le motivazioni dietro al suo abbandono risalirebbero a Maria De Filippi. L’artista infatti non ha mai smesso di danzare e oggi continua la sua carriera nei teatri.

Anbeta Toromani e Maria De Filippi, il litigio

La danzatrice ha sempre apprezzato la trasmissione che l’ha resa famosa e le ha permesso di esaudire il suo sogno. Grazie al talent è stata infatti notata da insegnanti e coreografi importantissimi e grazie a loro si è esibita in tanti spettacoli come lo Schiaccianoci e Coppelia.

Tutti si sono stupiti quando non l’hanno più vista ad Amici e molti hanno ingenuamente pensato che semplicemente la ragazza albanese si fosse presa una pausa o addirittura ritirata. Invece, la verità riguarderebbe uno scontro con la conduttrice e madre del talent show.

Leggi anche -> Maria De Filippi, è stata la sua amante | L’enorme rivelazione

Leggi anche -> Kledi Kadiu e il retroscena dopo anni con Maria De Filippi: “Ecco perché sono andato via”

Leggi anche -> Dramma per il volto di Amici: il ricovero in ospedale

La ballerina ha dichiarato che il suo atteggiamento come coach verso gli altri allievi era ritenuto troppo duro dalla moglie di Maurizio Costanzo. Dopo un diverbio tra le due, la ballerina ha capito che la sua esperienza ad Amici era finita e ha deciso di esplorare nuovi orizzonti, ma non rimpiange il suo passato in tv. Così ha dichiarato: “Ormai il mio futuro è il teatro. Fino a qualche anno fa non avevo la possibilità di poter scegliere. Ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano nemmeno di fare le audizioni”.