Gerry Scotti e la tragedia sfiorata: il drammatico racconto

Gerry Scotti è uno dei volti più amati della tv. Quest’ultimo periodo è stato particolarmente sfortunato per lui: dopo aver contratto il covid qualche mese fa, un’altra tragedia ha toccato la sua famiglia 

Gerry Scotti è sicuramente uno dei conduttori a cui siamo più affezionati. Nel corso della sua lunga carriera, sono stati tantissimi i programmi che ha presentato con grande successo. Da Chi vuol essere milionario a Caduta libera, i quiz show sono sicuramente i suoi preferiti, ma ha condotto anche trasmissioni di tipo diverso. Si possono citare Italia’s Got Talent e La corrida.

Lo showman è anche un attore. Ha recitato in diversi film e fiction, per la maggior parte commedie rivolte a un pubblico molto giovane. Si ricordano Il mio amico Babbo Natale, al fianco di Lino Banfi e Finalmente soli con Maria Amelia Monti. Quando era più giovane ha partecipato anche a rifacimenti di classici come l’Odissea e I tre moschettieri.

Non tutti sanno che la sua carriera è iniziata in radio. Il volto di The wall ha infatti un passato come dj, quando si faceva chiamare Gary. Il suo ruolo più importante è stato a Radio Deejay dove ha lavorato negli anni Ottanta. Proprio grazie a questo programma è approdato in televisione.

Gerry Scotti, l’incidente che poteva costargli la vita

Durante la sua vita, Gerry Scotti ha dimostrato di essere un artista senza dubbio poliedrico, passando con facilità da un ruolo all’altro. Tuttavia, il mondo dello spettacolo non è sempre stato il suo obiettivo principale. Per un po’ di tempo ha esplorato anche l’ambiente della politica: negli anni Ottanta è stato deputato, ma non parla quasi mai di questo periodo. Sembra infatti che non sia stata un’esperienza felice per lui.

Quest’anno non è stato particolarmente fortunato per il noto conduttore. Prima è stato contagiato dal coronavirus in una forma molto aggressiva e per questo è stato ricoverato in ospedale, destando non poca preoccupazione. Qualche tempo dopo è stato un altro membro della sua famiglia a rischiare la vita.

Leggi anche -> Cristina Parodi e il retroscena con Giorgio Gori: “Tornava a casa con..”

Leggi anche -> Albano rivela sulla donna della sua vita: “Altri 50 anni…”

Leggi anche -> Maelle, figlia di Antonella Clerici: già segue le orme della mamma

Il presentatore ha raccontato che il figlio, Edoardo Scotti, è stato coinvolto in un incidente stradale molto serio. Oggi il ragazzo sta bene, ma il padre ha confessato di aver provato una delle più grandi paure della sua vita.