Tina Cipollari e i guadagni a Uomini e Donne: cifre da far invidia ai calciatori

Tina Cipollari, tutti conoscono la “diva” di Uomini e Donne. Ma quanto guadagna la nostra Tina? Ecco il suo stipendio 

Tina Cipollari

Tina Cipollari, iconica opinionista del programma di Canale 5 Uomini e Donne, gode di un cachet di tutto rispetto! Tina Cipollari rappresenta una vera e propria icona per il panorama televisivo. Alle spalle ha una carriera quasi ventennale ed è diventata una presenza fissa al programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5, Uomini e Donne.

Ma quanto guadagna l’opinionista? Si tratta di una domanda molto particolare ma alla quale è possibile comunque dare una risposta. Il lavoro di opioninista è considerato da Tina il suo primo lavoro. Così si è sempre di più immedesimata in questo ruolo nel corso degli anni. È stata criticata ma amata al tempo stesso dall’intero pubblico ed i fan del programma.

La donna nasce come creatura di Maria De Filippi già dal 2001, periodo in cui prende vita il programma. Durante gli anni, Tina ha conquistato un posto fisso a Uomini e Donne, con uno stipendio che le garantisce una somma considerevole. La Cipollari è un ingrediente fondamentale per Uomini e Donne, senza la quale il programma perderebbe una parte della sua unicità.

Ecco quanto guadagna Tina Cipollari a Uomini e Donne

Tina Cipollari

Ha ricevuto grande popolarità anche grazie alle GIF ed innumerevoli immagini che richiamano le sue frasi più celebri. Il suo cachet, come quello del suo compagno di avventura Gianni Sperti, è noto a tutti. Dato che Tina Cipollari ricopre un ruolo fondamentale in Uomini e Donne, la donna di origini viterbesi guadagnerebbe uno stipendio pari a 1000/2000 euro. Questo poi va moltiplicato per ogni registrazione effettuata nel corso delle settimane di messa in onda.

Come è risaputo, le puntate di Uomini e Donne sono spesso spezzate nella loro trasmissione pomeridiana ma vengono registrare in un’unica giornata. Mentre i tronisti non ricevo alcun tipo di stipendio, la gran parte degli introiti della trasmissione si riserva alla conduttrice ed agli opinionisti.

Ogni 30 giorni, in media, si registrano 5 puntate. Dunque facendo un rapido calcolo si ottiene una cifra che va dai 5 mila euro ai 10 mila euro al mese. La cifra varia, ovviamente, a seconda della durata della puntata registrata.

Leggi anche -> Questa moneta da 10 lire può cambiarti la giornata: il suo valore è impressionante

Leggi anche -> Gerry Scotti e la tragedia sfiorata: il drammatico racconto

Leggi anche -> Diletta Leotta come non l’avete mai vista: in barca sembra una venere

Di conseguenza, in relazione a tale calcolo, lo stipendio di Tina Cipollari va dai 50 mila ai 90 mila euro annui. Una cifra considerevole e di tutto rispetto per l’iconica opinionista del programma di Uomini e Donne.