Flavio Briatore, il posto dove abita è spaventoso: sembra una casa nobiliare del 1700

Il chiacchierato imprenditore piemontese vive in un appartamento da sogno. Tutti vorrebbero avere la sua fortuna, ecco i particolari.


Sempre al centro di gossip e polemiche, Flavio Briatore è senza dubbio un personaggio sopra le righe. In televisione fa molto spesso parlare di lui. Senza peli sulla lingua, non si è mai vergognato del suo stile a volte eccessivo. Imprenditore senza scrupoli ma con il gusto per il bello, Briatore è da sempre sinonimo di bella vita. Famosissimo il suo storico locale in Sardegna, il “Bilionaire“. La sua fortuna però l’ha costruita portando al successo la casa automobilistica “Benetton“, ora “Renault”. Investe poi anche nel mondo del calcio, diventando il proprietario del “Queen’s Park Rangers“, squadra del campionato inglese.

Moltissime le modelle con cui ha avuto relazioni sentimentali. Dalla famosissima storia con Naomi Campbell alla bellissima Heidi Klum, fino ad arrivare a Elisabetta Gregoraci, dalla quale ha a che avuto un figlio, essendosi tuttavia separato. Sulla soglia dei settanta anni, non si tiene ancora fuori dal mondo dello spettacolo. Il suo residence in Kenya ospita abitualmente personaggi come Silvio Berlusconi, Simona Ventura, Paolo Bonolis, Eva Herzigova. Con un patrimonio personale stimato intorno ai 200 milioni di dollari, è facile pensare che Briatore viva nel lusso e nello sfarzo più sfrenato. Infatti è proprio così, a giudicare dalla casa in cui vive a Montecarlo.

La reggia di re Flavio, ecco dove vive


In una diretta su Instagram, dove Briatore annunciava la ripresa delle attività del suo Billionaire, molti fan hanno notato l’appartamento da dove trasmetteva. Si tratta infatti di una bellissima villa in stile francese del Settecento che un tempo era condivisa con la sua ex moglie Elisabetta Gregoraci. L’abitazione ha un arredamento che rappresenta un mix tra il classico e il moderno i cui tratti riprende anche lo sfarzo degli edifici del 1700 francese. Divani e poltroncine bianche con bordi in oro, ambienti ampi e vetrate contribuiscono a dare alle stanze un gusto giovanile e alla moda.

Ma non finisce qui. Briatore ha infatti anche una casa a Portocervo da sempre sotto i riflettori per la sua lussuosità. La gestione dei suoi locali gli impone di avere case in molte parti del mondo. Oltre al Bilionaire infatti sono suoi il “Twiga” e il “Crazy Pizza“, tutti con almeno 3 sedi sparse tra Emirati Arabi, Sardegna e Inghilterra. Lo yacht a 3 piani, il famosissimo “Force Blue” e un parco auto di almeno 10 bolidi danno l’idea non solo di quanto l’imprenditore piemontese sia ricco, ma anche del suo grande passione per la bella vita.