Addio alla grande Raffaella Carrà, di cosa è morta la showgirl

La morte di Raffaella Carrà ha sconvolto l’Italia. La donna ha rappresentato per anni una delle icone dello spettacolo. Di cosa è morta? 

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (web source)

La scomparsa di Raffaella Carrà ha scosso ovviamente gli animi di tutto il mondo dello spettacolo, che piange una delle donne più forti ed incisive del nostro tempo. Raffaella ha saputo conquistare tutti nel corso degli anni, mostrando sempre grande professionalità ma soprattutto delle doti artistiche assolute, che l’hanno portata sulla vetta del mondo dello spettacolo.

Ed è proprio per questo che oggi è una giornata di lutto pesante per chi lavoro nel mondo dell’arte audiovisiva, ma in generale per tutto il paese. La Carrà, infatti, ha spesso rappresentato proprio l’Italia in giro per il mondo, riuscendo a portare le sue canzoni, i suoi stacchetti, ma anche la sua grande personalità, in giro per il pianeta.

Sono già tanti i messaggi di cordoglio che stanno emergendo proprio sui social. Tanti amici, ma anche colleghi, personalità nel mondo della televisione che stanno omaggiando Raffaella con post su Instagram, Facebook o ancora Twitter.

Leggi qui —> Mondo dello spettacolo in lutto, è morta Raffaella Carrà

Leggi qui —> Flavio Insinna, dalla malattia al lutto che gli ha distrutto la vita: le dure prove del conduttore

Raffaellà Carrà, come è morta la showgirl bolognese

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (web source)

La domanda che in queste ore cosi tragiche si stanno ponendo in tanti è: di cosa è morta Raffaella Carrà? Il suo ex compagno Sergio Japino ha cosi annunciato la morte della showgirl: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

Nessun accenno, dunque, a quelli che sarebbero i motivi della morte. Secondo alcuni fonti ed indiscrezioni apprese proprio in queste ore anche attraverso i media, Raffaella stava lottando contro una malattia che la stava mettendo duramente alla prova.

Sembra, poi, che Raffaella avrebbe chiesto delle esequie molto umili, “una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri”, come riportato dalla agenzie. Insomma, un carisma eccezionale anche nel momento più difficile.