Adriano Celentano, il dramma sulla malattia del figlio: la guarigione difficile

Adriano Celentano ha vissuto un’esperienza da brividi con il figlio. Dopo la malattia ecco la guarigione difficile

Adriano Celentano

Tutti conoscono Adriano Celentano, il celebre cantante che ha regalato al pubblico tanti capolavori e tanti momenti di riflessione. Una carriera veramente degna di nota che potrebbe far impallidire molti volti noti dello spettacolo. Sono pochi però a conoscere il dramma che ha colpito la sua famiglia, causato dalla malattia del figlio Giacomo.

Una delle coppie più celebri del mondo dello spettacolo sono senza ombra di dubbio Adriano Celentano e Claudia Mori. La loro è un’unione indissolubile che ha superato diversi ostacoli nonostante Adriano abbia una passione, dichiarata apertamente, per la bella Ornella Muti.

La coppia ha avuto tre figli nati dalla propria relazione. Si tratta di Rosita, Giacomo e Rosalinda. Il secondogenito, Giacomo, oggi è un cantautore molto affermato ed apprezzato. In giovane età, però, ha provocato molta ansia nei suoi genitori. Non certo per colpa sua però.

Ogni genitore, quando si ritrova ad affrontare la malattia di un figlio, subisce certamente un dramma. Anche il noto cantante Adriano Celentano ha vissuto questa difficoltà, dovendo avere a che fare con i problemi di salute del suo secondogenito Giacomo. Il ragazzo ha ereditato dalla famiglia non solo la passione per la musica, ma anche la grande fede cristiana.

La guarigione del figlio di Adriano Celentano

Adriano Celentano

La coppia è molto preoccupata da tale male, tant’è che hanno portato il figlio in giro a fare visite da diversi medici per capire quale fosse l’origine della sua malattia. È lo stesso Giacomo a raccontare della sua situazione in un’intervista rilasciata a Storie italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele.

Oggi il secondogenito ha 55 anni. Giacomo ha spiegato come, in giovane età, abbia affrontato un periodo molto difficile caratterizzato da difficoltà respiratorie ed impossibilità di cantare. Un senso di solitudine incredibile. Ha raccontato che anche la stessa famiglia ha avuto difficoltà nel comprenderlo.

Giacomo, in un libro scritto con Andrea Pagnini La luce oltre il buio uscito nel 2012 per Piemme, ha parlato apertamente di depressione. È una storia di sofferenza, ma anche di battaglia e rinascita fisica. Ma anche di forte credo spirituale e fede. Ha potuto superare il tutto anche grazie all’amore fortissimo rappresentato da sua moglie Katia.

Leggi anche -> Fiorello, la scoperta del brutto male: “Ha trovato sette…”

Leggi anche -> Tiziano Ferro dopo il coming out e il matrimonio con il compagno: “Con varie donne…”

Leggi anche -> Mogol si mostra provato dalla triste notizia: “Comunicava allegria”

Giacomo oggi è un uomo realizzato e felice. Ha anche un figlio, Samuele. È cantautore di musica pop cristiana ed autore di diversi libri. Nel 2020 è uscita la sua ultima fatica, Racconti sotto l’albero, edizioni Dottrinari.