Elisabetta Ferracini, figlia di Mara Venier: dopo il passato in tv ecco cosa fa

Figlia d’arte, ha debuttato giovanissima in televisione. Dalla tv poi è passata ad altro completamente: ecco oggi cosa fa

Simpatica e solare, Elisabetta Ferracini è la figlia di Mara Venier e Francesco Ferracini. La classica bellezza “acqua e sapone”, sempre lontata dai gossip del mondo dello spettacolo. Ha iniziato presto a seguire le orme della madre. Inizia la sua carriera nel 1991, con una serie Tv che andava in onda su italia 1 dal titolo Chiara e gli altri. L’anno dopo, torna in Tv con Italia chiamò. Molti, però, la ricordano nel ruolo della seconda conduttrice del programma per ragazzi Solletico con Mauro Serio. Proprio riguardo all’esperienza con Solletico, la Ferracini ha affermato che è stata la sua palestra grazie alla quale è riuscita a superare la sua timidezza e soprattutto è riuscita a vincere ben 3 Telegatti.

Elisabetta ha fatto anche da testimonial per Giochi Preziosi della bambola e della corona di Sailor Moon. Nel 1995, ha condotto Lo Zecchino d’Oro. Sul finire degli anni Novanta, presenta Domenica In, dove conosce anche il compagno che sposerà. Si tratta di Pierfrancesco Forleo, direttore dei diritti sportivi per la Rai. La ex conduttrice televisiva ha avuto un figlio, Giulio, nel 2002, da una relazione però con l’avvocato Carlo Longari. Dopo aver partecipato a famosi programmi sportivi come Quelli che il calcio, nel 2012 ha un programma tutto suo, dal titolo Vado a casa di Elisabetta.

Cosa fa oggi Elisabetta? La vita della bella conduttrice


Una carriera non eccezionale quella di Elisabetta, ma che è bastata per farla entrare nei cuori dei più giovani. Il rapporto con la madre Mara è sempre stato molto bello. Lei stessa ha confessato che un ruolo fondamentale per il suo successo professionale l’ha avuto la mamma Mara Venier: “Lei è un punto di riferimento al quale non voglio rinunciare”. Ha un ottimo rapporto anche con il fratellastro Paolo Capponi. Attualmente ha scelto di dedicarsi completamente alla famiglia e al figlio Giulio, allontanandosi così dal piccolo schermo.

Elisabetta è una mamma molto premurosa. A proposito del figlio, ha raccontato di non essere affatto gelosa ma anzi di aspettare con ansia il giorno in cui il suo Giulio porti una fidanzata a casa. Tuttavia, ha ammesso di aver paura di qualsiasi cosa. Al solo pensiero che partirà per l’Università mi commuovo“, ha confessato. A conferma del loro legame, madre e figlio hanno voluto fare anche un tatuaggio insieme: “Lui una rosa, io il simbolo dell’infinito con il suo nome”. Persona dotata di grande sensiblità e altruismo, ha un’associazione Onlus che si occupa dei bambini meno fortunati.