Gerry Scotti, per anni è stato sposato con un attrice famosa: ecco chi è

Gerry Scotti è uno dei conduttori che ha fatto la storia della televisore italiana. La sua carriera lo ha portato ad un rapporto molto speciale

gerry scotti

Gerry Scotti, grazie alla sua travolgente simpatia, è riuscito ad attirare intorno a sé un vasto pubblico di fan. Da qualche mese è diventato nonno della bellissima Virginia, anche se il conduttore purtroppo ha attraversato un periodo molto difficile a causa del covid.

Gerry Scotti è conosciuto anche con diversi altri appellativi tra cui zio Gerry, Dott Scotti o Signor Scotti. Fino al 2019 ha all’attivo circa 700 prime serate all’interno di oltre 8.000 puntate di programmi in daytime presenti sulle reti Mediaset. Nella carriera di Gerry è possibile trovare anche alcune esperienze lavorative diverse tra cui quelle nella politica e come speaker radiofonico.

Nonostante ciò, nel corso degli anni è diventato il re dei quiz in TV. Si tratta di un personaggio molto versatile in quanto è capace di condurre varietà e talent show e di recitare anche all’interno di sitcom o di film. Tutti i suoi lavori sono sempre stati fatti su Mediaset, diventando così un personaggio molto importante per l’azienda di Cologno Monzese.

Gerry Scotti e la famosa attrice con cui era sposato “in televisione”

È stato lo stesso Mike Bongiorno, re dei presentatori televisivi, a considerarlo suo degno erede. E questo è stato un titolo confermato anche dal popolo italiano attraverso un sondaggio, secondo il quale il 58% dei telespettatori considerano Gerry Scotti l’erede di Mike Bongiorno.

Nel 2010 ha dichiarato di volersi ritirare dal mondo televisivo anche se, poco prima di compiere 60 anni, ha deciso comunque di proseguire il suo percorso. Molti di noi ricordano Gerry Scotti all’interno della sitcom Finalmente soli insieme a Maria Elena Monti, una donna con cui ancora oggi ha un rapporto di amicizia molto forte.

Maria Amelia Monti e sicuramente un volto noto di numerose fiction molto di successo. Il lavoro accanto a Gerry Scotti nella sitcom in questione ha fatto sì che la coppia si trasformasse in qualcosa di più. Difatti i due hanno avuto una relazione vera e reale.

È la stessa attrice ad affermare che: “Per tutti sono davvero la moglie di Gerry Scotti! Ogni giorno, ancora oggi, la gente mi ferma e mi chiede “Come sta Gerry?”, proprio come se fosse mio marito”.

Leggi anche -> Laetitia Casta, ex di Stefano Accorsi rivela il suo dramma: “Sono ancora malata di…”

Leggi anche -> Mara Maionchi, il tumore che l’ha attaccata: “Così ho scoperto..”

Leggi anche -> Giuseppe Vessicchio e l’abbandono di Maria De Filippi: La sconvolgente dichiarazione

Sicuramente il rapporto tra la Monti e Gerry Scotti è un qualcosa di davvero invidiabile. Ancora oggi, riesce a restare in piedi nonostante siano passati diversi anni da quando insieme hanno girato la famosissima sitcom.