Ricordate Centovetrine? Spuntano i veri motivi della chiusura prematura

Ancora molti fan dibattono sulla chiusura prematura di Centovetrine. Ecco cosa è accaduto di preciso alla soap opera 

centovetrine

Una delle trasmissioni più lunga della Tv italiana e sicuramente Centovetrine, una serie andata in onda per quasi 15 anni sui canali Mediaset. Inutile descrivere l’immensa delusione nel momento in cui la soap in questione chiude i battenti, anche perché nessuno dei fan è riuscito a capire il motivo che ha spinto a terminarla con un finale così burrascoso.

Tra i numerosi attori della fiction Centovetrine, sicuramente ce ne sono alcuni che sono stati amati più di altri. Infatti alcuni di loro oggi si sono trasformati in delle vere e proprie star di fiction e di film molto famosi. Impossibile dimenticare attori come Roberto Farnesi, Pietro Genuardi e Roberto Alpiche.

Questi i nomi che, al termine della chiusura della soap tanto amata, oggi hanno lavorato da altre serie Tv tra cui il Paradiso delle Signore. È stato comunque un duro colpo per tutti i fan che hanno visto terminare la loro fiction preferita in modo così prematuro, lasciando un finale dolce/amaro che non è piaciuto proprio a tutti.

Ecco perché la soap opera Centovetrine è stata chiusa

centovetrine

Ecco di seguito le motivazioni che hanno spinto la produzione a chiudere la fiction Centovetrine. Nel corso degli anni Centovetrine è riuscita a tenere compagnia a milioni di italiani, inizialmente è trasmessa nel primo pomeriggio su Canale 5 per poi in seguito spostata su Rete 4.

Soltanto nel 2016 è arrivata la comunicazione ufficiale della chiusura, seguita da un scontata polemica furiosa sul web provocata proprio da tutti i fan delusi da questa decisione. A quanto pare i motivi della fine non sono mai divenuti molto chiari, anche se potrebbero essere legati al crollo degli ascolti sempre più evidenti.

Molto probabilmente è questa la causa che ha portato Mediaset a chiudere la soap prima della produzione della sedicesima stagione. È sicuramente una decisione che ha deluso molto il pubblico che non si sarebbe mai aspettato una fine del genere, senza nessun preavviso e senza vedere un finale degno dell’intera soap opera.

La notizia è arrivata improvvisamente come un fulmine a ciel sereno, portando così tutto il cast ad una decisione scontata. Ovvero l’abbandono del set che per tanti anni hanno calcato, per dar spazio a nuove produzioni.

Leggi anche -> Laetitia Casta, ex di Stefano Accorsi rivela il suo dramma: “Sono ancora malata di…”

Leggi anche -> Mara Maionchi, il tumore che l’ha attaccata: “Così ho scoperto..”

Leggi anche -> Giuseppe Vessicchio e l’abbandono di Maria De Filippi: La sconvolgente dichiarazione

Gli attori insieme a tutto il personale sono costretti ad abbandonare i loro ruoli all’interno della soap. Questo per andare alla ricerca di nuove opportunità lavorative. Alcuni di loro sono riusciti a continuare la propria carriera mentre altri sono spariti nel nulla.