Simona Ventura, il disastro che l’ha messa alle strette: il punto più basso

Un momento molto difficile fu affrontato da Simona Ventura, il tutto a causa di un rumoroso flop che fece discutere

Simona Ventura
Simona Ventura (web source)

La televisione dà, la televisione toglie. Sono gli ascolti ad incidere in maniera concreta su quello che il percorso di un determinato conduttore, di personaggio pubblico o di un volto noto al quale sono affidate trasmissioni che vengono poi date ai telespettatori. E’ il pubblico, come noto, il giudice finale. E l’unico modo per arrivare sull’Olimpo della notorietà, è prendere il consenso del pubblico. E per un programma che guadagna grandi riscontri, ne subentra un altro che invece va in grande difficoltà. E sono i timonieri, in questo caso i conduttori cosi come gli autori, a pagare maggiormente per quello che viene a mancare proprio in termini di share.

Ne sa qualcosa Simona Ventura, una delle presentatrici più amate dal pubblico televisivo. Donna dalla grande personalità, un carisma messo sempre al servizio del pubblico, che nel tempo ne ha saputo apprezzare le doti. E cosi anche lei, come accade per diversi volti noti del piccolo schermo, arrivano anche le delusioni del pubblico. Quelle derivano dagli ascolti, che possono esaltare ma anche bocciare un determinato format.

Super Simo, nel corso della sua carriera, ha guidato tantissimi programmi di successo: da ‘L’isola dei famosi’ a ‘X-Factor’, passando per ‘The Voice’ o ancora ‘Il Festival di Sanremo’. Avventura che hanno visto la Ventura assoluta protagonista. C’è stato, però, anche un momento molto difficile per uno dei programmi condotti proprio da Simona.

Leggi qui —> Simona Ventura, gli è crollato il mondo addosso: “Mi ha tagliato le gambe”

Leggi qui —> Ricordate MIchela Miti, star della commedia Italiana? Oggi è caduta in miseria | Ecco che fine ha fatto

Simona Ventura ed il momento difficile a causa degli ascolti

Una delle avventura che negli ultimi anni ha visto la conduttrice protagonista è stato il programma televisivo ‘Il contadino cerca moglie‘, format andato in onda su Fox Life. E proprio in quel caso c’è stato un tonfo abbastanza clamoroso, e che al tempo (era il 2015) ha fatto molto discutere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Quello che doveva diventare il format di punta del canale, con la guida della Ventura, si è trasformato in un flop clamoroso che al tempo ha fatto discutere. In una delle puntata del programma, che finì al centro delle analisi degli esperti, il capitombolo fu molto rumoroso. Uno share complessivo che non superò i 300 mila spettatori, ma con uno share che toccò letteralmente il fondo con lo 0,61%, appena 175.082 spettatori.

Insomma, un’esperienza non particolarmente idilliaca e che fece finire Simona al centro delle critiche. La Ventura, spalle larga, si è prontamente ripresa lavorando ad altri format. Come detto, la televisione dà e la televisione toglie.