Conoscete la macchina di Adriano Celentano? Niente lusso, l’auto ha più di 20 anni

Il celebre cantante italiano possiede una macchina che ha più di venti anni. Vediamo insieme di che auto si tratta

Adriano Celentano (Instagram)

La carriera di Adriano ha ben pochi eguali, in quanto è riconosciuto da molti come uno degli artisti di maggior successo a livello nazionale, e non solo.

Egli infatti, è stato in grado di far conoscere il suo nome anche al di fuori dei confini italiani, tanto che alcuni suoi brani sono stati incisi in inglese, francese e spagnolo. Dal 1956, anno in cui ha iniziato la sua attività canora, fino ad oggi, il molleggiato ha pubblicato la bellezza di quaranta album, all’interno dei quali ci sono dei capolavori senza tempo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ℙ ℂ (@adriano_celentano_fan_page)

Le sue partecipazioni al Festival di Sanremo ammontano a quota cinque, tra cui ricordiamo quella del 1970 in cui trionfò al fianco di sua moglie, Claudia Mori. Attivo su più fronti, Adriano ha vestito i panni dell’attore e del conduttore televisivo. Infine si è cimentato anche nella scrittura, con la pubblicazione di alcuni libri, ultimo dei quali uscito nelle librerie nel 2018, dal titolo “Adriano Celentano e il suo Clan: gli anni 60 fra il rock and roll e il beat”.

Leggi qui -> Adriano Celentano e la storia d’amore con Claudia Mori: spunta un retroscena impensabile

Guarda qui -> Anbeta e l’abbandono ad Amici per “colpa” di Maria De Filippi: “Ero un’extracomunitaria…”

Leggi qui -> Biagio Antonacci e la separazione con Marianna, figlia di Gianni Morandi: spunta il vero motivo

La macchina di Adriano Celentano

Nonostante il successo e la fama di cui gode ancora al giorno d’oggi Celentano, quest’ultimo non possiede una vettura costosa e di lusso, bensì ha un’automobile piuttosto datata.

Stiamo parlando di una Mercedes s600, prodotta nel 1995. In più occasioni lui e la sua consorte sono stati avvistati all’interno della suddetta auto, che tra l’altro è omologata nella categoria “Euro 1”, fatto che ha scatenato diverse polemiche tra gli ambientalisti. A quanto pare però, forse anche considerata la sua età, Adriano usa la macchina molto di rado.

Adriano Celentano (Websource)

Il motore è uno di quelli che si può definire ruggente, caratterizzato da una cilindrata seimila e da ben quattrocento cavalli, con i quali si possono raggiungere delle ottime prestazioni in termini di velocità. Naturalmente, con una potenza del genere, anche il consumo di carburante è notevole, tanto che un litro di benzina basta a malapena per una manciata di chilometri.