Elodie si apre completamente e rivela su Maria De Filippi: la verità dopo anni

La statuaria cantante, ora in cima alle classifiche musicali, svela dopo anni un retroscena su Maria De Filippi. Ecco cosa ha detto


Bella e talentuosa, Elodie è una trentenne romana che tradisce origini esotiche. La madre infatti è originaria di Guadalupe. Cresciuta in un quartiere popolare della capitale, abbandona gli studi e si trasferisce a Lecce per lavorare come ballerina e cubista nei locali. Il canto però è sempre stata la sua passione. Decide quindi di partecipare al talent show “Amici”. Arriva seconda vincendo però il premio della critica. E’ il trampolino di lancio per il suo album di debutto “Un’altra vita”, che fa riferimento proprio al suo difficile passato.

Elodie ha partecipato per due volte al festival di Sanremo, facendo parlare di sé per le sue perfomance di altissimo livello. Dotata di una grandissima presenza scenica, sul palco è carismatica e fa sentire la sua potente voce. Dopo le esperienze sanremesi arrivano le collaborazioni con Francesco Renga, Gué Pegueno, The Kolors, Marrakesh. Negli ultimi anni i suoi tormentoni impazzano su Youtube e nelle radio, facendo conquistare alla bella cantante un successo e una popolarità senza precedenti per lei.

Elodie, la confessione su Maria De Filippi


La sua vita non sarebbe stata la stessa se non avesse incontrato Maria de Filippi e senza l’esperienza ad “Amici”. Lei stessa ha ricordato il periodo in cui ha partecipato al talent: “La scuola di Amici mi ha insegnato le regole. All’inizio è stato s-cioccante, non avendo avuto molte regole. Svegliarsi alle 7 quando io ero abituata a tornare alle 5 dalla discoteca, andare in palestra la mattina presto. Cose che non avevo mai fatto in vita mia”. Una ragazza con un passato non facile, ma con la testa sulle spalle che è riuscita ad ascoltare i consigli di Maria, che di ragazzi talentuosi ne ha visti tanti. Non sono mai mancati infatti consigli e stimoli che poi si sono rivelati determinanti per la carriera della bellissima cantante.

Importantissimo per Elodie è stato il rapporto che negli anni ha instaurato proprio con Maria De Filippi dato che lei, più di chiunque altro, ha creduto nel suo talento lasciando che si esprimesse in toto sul palco. Non a caso, in occasione di varie interviste, Elodie si è lasciata andare anche a una confessione inaspettata su Maria De Filippi: “Maria è una grande osservatrice, ti dà la possibilità di comportarti ed esprimerti come vuoi. È stata più una madre, giusta secondo i miei parametri. Ti osserva ma sei libera di fare i tuoi passi”.