Mara Venier, il dolore confessato davanti a tutti: “Tanti non lo sanno…”

La stimatissima conduttrice televisiva ha deciso di aprire completamente il suo cuore nel racconto di un dolore immenso

Mara Venier (Instagram)

Nonostante si sia avvicinata al mondo dello spettacolo tramite la recitazione, Mara ha ottenuto il grande successo per merito del piccolo schermo, dove ha presentato svariati programmi molto seguiti.

Da qualche anno è alla guida di “Domenica In”, trasmissione targata Rai all’interno della quale si affrontano tematiche di ogni genere, dalla politica all’intrattenimento, con l’intervento in studio di numerosi ospiti.

Una manciata di giorni fa la Venier è stata al timone di una splendida serata a scopo benefico, chiamata “Una voce per Padre Pio”, trasmessa sulle frequenze del primo canale nazionale. Diversi artisti hanno partecipato all’evento, tra cui la storica coppia composta da Albano Carrisi e Romina Power.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Per la Zia non è stato semplicissimo presenziare al concerto, a causa dei problemi ai denti che la stanno attanagliando già da un po’, tuttavia con la sua solita forza di volontà è riuscita a svolgere, ancora una volta, un lavoro eccezionale.

Leggi qui -> Antonella Clerici e la casa fuori dal mondo: vive nel bosco in una casa fiabesca | Eccola qui

Leggi qui -> Il marito di Mara Venier avvistato mano nella mano con un’altra donna: ecco chi è

Un dolore infinito per Mara Venier

Tutti conoscono lo straordinario sorriso della conduttrice veneziana, anche se nel profondo del suo cuore è nascosto un grandissimo dolore.

Nel 2015 infatti, è venuta a mancare sua madre, una donna alla quale Mara era legata in maniera viscerale. Di questa tragedia ne ha parlato durante un’intervista concessa al quotidiano “La Repubblica”.

La malattia che si è portata via la vita della signora è stata l’Alzheimer, come spiegato dalla Venier: “Sono stata costretta a metterla in una struttura, con lei c’era Lucia, una badante deliziosa. Il giorno in cui mi ha detto Buongiorno Signora ho capito che era l’inizio della fine”.

La scomparsa della madre ha condotto la presentatrice in uno stato depressivo, dal quale ha faticato molto ad uscirne. Dopo un percorso complicato è riuscita a venirne fuori, ma parte del merito va a suo marito Nicola.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radiocorriere Tv (@radiocorrieretv)

È soprattutto grazie a quest’ultimo che la Zia Mara ha scritto un libro pubblicato proprio quest’anno, dal titolo “Mamma, ti ricordi di me?”. All’interno del testo la showgirl ha raccontato gli ultimi periodi della vita della signora, trascorsi tra visite mediche, dottori ed ospedali.