Federica Panicucci distrutta dalla battaglia contro la malattia: “Il cancro…”

La bella e sorridente presentatrice si è trovata di fronte alla tremenda malattia. Ecco come è andata

Sempre sorridente, Federica Panicucci ha condotto tantissimi programmi televisivi, soprattutto per i più giovani. Dal carattere solare ed estroverso, allegra e positiva, tutti hanno visto sin dalle sue prime apparizioni, una donna capace di portare spensieratezza nelle case degli italiani. Inizia giovanissima a entrare a far parte del mondo dello spettacolo. 50enne, toscana doc di Cecina, ha esordito con la fortunata trasmissione “Portobello“. In tantissimi, soprattutto i più giovani, la ricordano per aver condotto molte edizioni del Festivalbar e ultimamente per “Mattino Cinque”.

Anche speaker radiofonica, ha condotto vari programmi “rosa”. Ha presentato anche la prima edizione de “La pupa e il secchione” e il poco fortunato “Cupido“, sempre su Italia Uno. Vivace anche nella vita privata, Federica nel 2006 si è sposata con il DJ Mario Fargetta. Dal loro rapporto sono nati due figli, Sofia e Mattia. Nel dicembre 2015 i due coniugi hanno fatto sapere al pubblico la loro imminente separazione, terminando così il loro legame durato vent’anni (dal 1995 al 2015), di cui nove (dal 2006 al 2015) come marito e moglie. Dal 2016 Federica Panicucci ha trovato un altro amore. Si tratta di Marco Bacini. La bella conduttrice ha a lungo lottato però anche con una tremenda malattia.

Lo straziante dolore di Federica

La biondissima presentatrice, infatti, dietro al suo sorriso nasconde un forte dolore. La sua lotta con la malattia purtroppo l’ha vista sconfitta. Ha perso suo padre Edoardo nel 2016 in seguito ad un tumore. “Il cancro che se l’è portato via in tre mesi. Non mi sono ancora ripresa, non credo che supererò mai questa cosa, non riesco ancora a parlarne perché mio padre era un uomo straordinario e mi manca moltissimo. A volte mi viene ancora l’istinto di chiamarlo al telefono” –  ha confidato più volte alle telecamere.

Spesso la Panicucci ricorda il suo amato padre con dediche dolcissime pubblicate sui social. “In tutto questo dolore però ho ricevuto un regalo – scrive nei numerosi post – Nei suoi ultimi mesi di vita ho avuto modo di dirgli tutto, di non lasciare nulla di non detto e questo mi consola. Lui aveva una cartellina con tutti i ritagli di giornale fin dai miei esordi e non si perdeva una puntata di Mattino Cinque, ogni mattina alle 8 mi mandava un messaggio e io quel messaggio lo aspetto ancora”.
Una storia dolorosa di perdita, ma anche di dolcezza. Quella che aiuterà la bella conduttrice a continuare a farsi spazio nella vita e a portare il suo sorriso nelle case di tutti gli italiani.