Lino Banfi in lacrime per la brutta malattia: non esiste una cura

Parole che toccano il cuore quelle di Lino Banfi. Ecco cosa ha detto il famoso attore italiano 

Lino Banfi

Anche per Lino Banfi questo sembra essere un momento molto difficile della sua vita. Ciò che lo preoccupa è un qualcosa riguardo alla questione legata ad uno stato di salute che sta segnando in modo particolare la sua vita. Ma cosa è accaduto al grande attore italiano?

Tutto questo è ciò che ha raccontato nella trasmissione “Oggi è un altro giorno”. Nel corso delle ultime puntate, Lino Banfi si è impegnato a curare una rubrica molto simpatica presente nel programma di Rai 1. Come molti sanno si tratta di un Format condotto da Serena Bortone.

In una delle ultime puntate Lino Banfi, prima di salutare il suo pubblico, ha deciso di confidare a tutti i suoi fan un avvenimento che ha colpito la sua vita privata. In questa occasione ha voluto anche lanciare un messaggio molto commovente in cui ha parlato di una persona a lui molto speciale.

Le lacrime ed il messaggio di Lino Banfi per la moglie

https://twitter.com/altrogiornorai1/status/1400806529910063104

Ecco le sue parole: “Ogni tanto noi due, a casa, ci prendiamo la mano. Le dico in dialetto pugliese ‘So 70 anni che stiamo insieme’, perché noi adesso facciamo 60 anni di matrimonio, più dieci di fidanzamento. E mi viene sempre da dire questa cosa”. Un momento commovente con le dolci parole di Lino Banfi e, in quel momento, Memo Remigi ha intonato una melodia molto famosa.

Il messaggio è ovviamente diretto alla sua dolce metà, sua moglie Lucia, una donna con la quale ha condiviso tutta la sua vita. Stiamo parlando della bellissima canzone di Mina “Insieme”. È stato un momento magico quello di Lino Banfi, accompagnato anche dalla melodiosa voce di Jessica Morlacchi.

Il tutto in una dedica fatta per l’amore della sua vita, una donna con la quale ha avuto anche due bellissimi figli di nome Rosanna e Walter. L’amore tra i due nasce nel momento in cui lui non era ancora famoso e Lucia era ancora una ragazzina. I due hanno trascorso una vita lunga e felice, l’uno sempre al fianco dell’altra.

Leggi anche -> Flavio Insinna, la malattia “nascosta”: “Stavo malissimo”

Leggi anche -> Eleonora Daniele, la triste battaglia contro la malattia: “lotto con i bambini malati”

Leggi anche -> Umberto Tozzi, il malore sottovalutato: stavo morendo

Il loro rapporto è così forte da non aver sofferto i numerosi chilometri che li dividevano a causa degli impegni lavorativi di Lino Banfi. Il loro amore è così forte da combattere insieme ancora oggi. Infatti, da alcuni anni, i due si trovano ad affrontare la malattia della moglie affetta da Alzheimer.