Rudy Zerbi, spunta il vero padre: la scoperta improvvisa

Il noto critico musicale e presentatore radiofonico ha scoperto l’identità del suo vero padre. Andiamo a scoprire i dettagli

Rudy Zerbi (Instagram)

Fin da giovanissimo, Rudy si è avvicinato alla musica iniziando a lavorare come disc jockey in alcune discoteche. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, la sua grande passione si è trasformata in un lavoro vero e proprio.

Il cinquantaduenne lombardo infatti, ha cominciato a svolgere la professione di speaker radiofonico, a cui ha abbinato quella di scopritore di talenti, in virtù della sua profonda conoscenza in ambito musicale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi)

Tuttavia, per lui la grande popolarità è arrivata per merito della tv, dove ha esordito nella prima metà degli anni duemila. Ad oggi è uno dei protagonisti assoluti di “Amici di Maria De Filippi”, programma a cui partecipa dal 2009 in qualità di insegnante. Oltre a mettere in mostra tutte le sue doti in materia, Zerbi è stato anche in grado di conquistare una grande simpatia nei confronti del pubblico, grazie alla sua spiccata autoironia ed al suo senso dell’umorismo.

Leggi qui -> Alessandro Del Piero e il matrimonio distrutto con Sonia: spunta l’inedito retroscena

Leggi qui -> Arisa ha sempre indosso una parrucca: lo fa per un motivo tristissimo

Il vero padre di Rudy Zerbi

Dopo aver visto i passaggi principali della sua carriera artistica, un altro capitolo importante della sua vita è naturalmente quello legato agli affetti.

Nato a Lodi, Rudy è cresciuto insieme alla madre. Quest’ultima infatti, dopo essere rimasta incinta è stata abbandonata dall’uomo che non ha riconosciuto il figlio. Successivamente la donna ha incontrato Roberto Zerbi, il quale ha adottato il bambino dandogli anche il proprio cognome.

La vera identità del padre biologico però, è venuta a galla molti anni dopo. La signora, malata di tumore, decise di rivelare il nome dell’uomo al professore di “Amici” in quanto era convinta di morire. Zerbi pertanto, ha saputo chi fosse suo padre soltanto all’età di trenta anni.

Il nome di quest’ultimo corrisponde a quello di Davide Mengacci, altro volto noto della tv nostrana. Il suo debutto sul piccolo schermo risale alla seconda metà degli anni ottanta, quando ha preso parte alle riprese del programma di Canale 5 chiamato “Otto Italie allo specchio”.

Successivamente ha presentato una serie di trasmissioni, tra cui alcune di successo come ad esempio “Candid camera”, “Il pranzo è servito” e “Scene da un matrimonio”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Mengacci (@davide_mengacci)

La prima volta che ha incontrato suo figlio Rudy è stata nel 2001. Per la precisione era il mese di marzo, quando i due si sono conosciuti dal vivo in occasione di una festa organizzata dall’ex modella e politica Mara Carfagna, la quale a partire dallo scorso inverno ricopre la carica di Ministro all’interno del Governo Draghi.