Carlo Conti, sapete quanto guadagna? Il suo stipendio per alcuni sarà esagerato

Uno dei conduttori italiani più noti, Carlo Conti, percepisce uno stipendio notevole. Andiamo a vedere le cifre nel dettaglio

Carlo Conti (Instagram)

Il sessantenne fiorentino è uno dei volti a cui i telespettatori sono maggiormente affezionati, grazie alle svariate trasmissioni da lui condotte nel corso della carriera.

I suoi esordi televisivi risalgono ai primi anni ottanta, mentre in precedenza aveva già lavorato in radio. Nel secolo corrente ha ulteriormente incrementato la sua popolarità, tanto che è stato chiamato a presentare il Festival di Sanremo per ben tre edizioni consecutive, cioè dal 2015 al 2017.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Oltre ad aver guidato la storica competizione canora, Conti ha ricoperto anche il difficile ruolo di direttore artistico. Grazie al suo contributo, la kermesse è tornata a riscuotere un buon consenso in termini di ascolti, tanto che l’edizione del 2016 è stata la più vista degli ultimi quindici anni.

Leggi qui -> Caterina Balivo e la battaglia contro il cancro: il doloroso appello

Guarda qui -> Ricordate Bianca, la prima moglie di Enrico Brignano? Ecco come si è ridotta

Leggi qui -> Carlo Conti l’ha tradita: il suo matrimonio distrutto

Quanto guadagna Carlo Conti?

Un altro grande successo per il conduttore più abbronzato della tv italiana è arrivato nel periodo in cui ha diretto l’Eredità, quiz show del preserale di Rai 1.

Tutti questi traguardi naturalmente, avranno fruttato senz’altro anche per le casse dello showman, il quale si attesta tra i più pagati fra i suoi colleghi. Secondo alcune indiscrezioni, nel 2018 il suo stipendio annuale si è aggirato attorno ai due milioni di euro.

I suddetti dati non sono mai stati ufficializzati, tuttavia, soltanto in occasione del Festival del 2017, Carlo ha incassato cinquecentomila euro. Da questo si evince quanto la Rai abbia puntato forte sull’abile conduttore, che dal suo canto ha ricambiato la fiducia sfornando una serie di programmi molto seguiti.

Facendo riferimento agli ultimi anni infatti, lo ricordiamo alla guida di trasmissioni come “Tale e Quale Show”, “Top Dieci” e, ancora più recentemente, “A grande richiesta”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Durante una sua ospitata dalla Balivo, il presentatore ha eluso alcune domande sui suoi guadagni, postegli da due bambine. “Dichiaro tutto, sto bene e guadagno bene. Posso accontentarmi di tutto quello che voglio riuscendo anche a fare degli ottimi regali a mio figlio”. Quest’ultimo si chiama Matteo, è nato nel 2014 ed è frutto dell’amore che c’è tra lo showman e sua moglie Francesca.