Da bambina, già lo sguardo magnetico, oggi fa sognare gli italiani: ecco chi è

Una bambina dalla sguardo magnetico ed il sorriso contagioso. Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe diventata una delle conduttrici più amate  

alessia marcuzzi

Questa conduttrice molto famosa di cui stiamo parlando, che vedete nella foto, nasconde un passato che cela una bambina prodigio ed un talento per lo studio fin dai primi anni. Nessuno è al corrente di questa sua dote, i primi a notarlo sono stati i genitori, i quali hanno sempre puntato su di lei.

Questa bambina, nata a Roma l’11 novembre del 1972, ha un’infanzia caratterizzata dalla passione per la lettura. La soubrette Italiana impara a leggere a soli 3 anni e mezzo, grazie ai fumetti di Topolino. La donna dello spettacolo molto nota tra il pubblico italiano, è un volto conosciuto soprattutto in veste di conduttrice.

È stata al timone dei programmi tv più seguiti ed è famosa grazie al suo talento ed il suo successo. È la stessa donna ad affermare “Già da bambina avevo una vitalità non normale. Ho iniziato a leggere da sola Topolino, a 3 anni e mezzo. Dopo che lo hanno scoperto, mi hanno messa in una primina e a 16 anni e mezzo ho finito il liceo: avevo un talento nell’apprendere”.

Da bambina a conduttrice di spicco della Tv italiana

alessia marcuzzi

Ma di chi stiamo parlando? I genitori, essendosi accorti della propensione allo studio della figlia Alessia Marcuzzi, la convincono a frequentare il liceo linguistico Suore di Neveers di Roma. Qui studia inglese, francese e spagnolo. A 16 anni la Marcuzzi ottiene il diploma e dopo inizia a frequentare il corso di dizione e recitazione presso la scuola Mario Riva a Roma.

Un passato di cui non tutti erano al corrente, ma che spiega il successo della Marcuzzi avuto grazie al suo grandissimo talento. Alessia Marcuzzi ha avuto un’infanzia anomala che però le ha garantito il successo odierno. A seguito degli studi, si affaccia al mondo della televisione.

Inizia a prendere parte ad alcuni programmi agli inizi degli anni ’90, ma viene conosciuta dal pubblico solo nel 1995 con Colpo di fulmine. Una produzione di Italia 1 che coinvolge Alessia Marcuzzi nei panni di cupido. Con questo programma, la soubrette acquista tanta popolarità, arrivando a condurre ben 7 edizioni del Festivalbar.

Leggi anche -> Leonardo Bonucci, la malattia del figlio: “in pericolo di vita…” | Come sta

Leggi anche -> Maria De Filippi è malata: purtroppo il covid potrebbe distruggergli la vita

Leggi anche -> Federica Panicucci distrutta dalla battaglia contro la malattia: “Il cancro…”

La sua carriera poi va sempre più in salita, infatti conduce programmi tra i più importanti. Stiamo parlando di Mai dire Goal con la Gialappa’s Band, Le Iene, il Grande Fratello e L’isola dei Famosi. Oggi si ritrova a condurre, per la seconda volta, il reality sulle coppie targato Temptation Island.