Roberto Benigni, 30 anni di matrimonio e nessun figlio: ecco il motivo

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono sposati ormai da tantissimo tempo. Ecco alcune notizie sul loro rapporto 

Roberto Benigni

Nel mondo dello spettacolo pochi sono coloro che riescono a ricoprire un ruolo così ben definito, proprio come è riuscito a fare Roberto Benigni. Benigni oggi risulta essere una figura centrale all’interno della cultura italiana. La sua bravura è tale da essere riuscito a raggiungere anche diversi paesi esteri.

Molti sono coloro i quali ricordano che, Roberto Benigni, è uno dei pochi italiani ad essere premiato alla cerimonia degli oscar negli Stati Uniti in cui trionfa con il suo capolavoro “La vita è bella”. Questo non è l’unico riconoscimento che è riuscito ad ottenere attraverso quella pellicola.

Basta pensare a premi come il “David di Donatello” ed i “Nastri d’argento” che è riuscito ad ottenere grazie ad un film di cui è sia il protagonista che il regista. Diversi sono i momenti della sua vita ricchi di cultura. Nel 2005 ottiene l’onorificenza di Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italiana, un momento molto emozionante ed importante della sua vita.

Il matrimonio senza figli tra Benigni e la Braschi

Roberto Benigni

In seguito è apparso anche in diversi programmi televisivi di cultura è molto spesso è stato anche invitato al Festival di Sanremo. Luogo in cui spesso ha promosso diversi passaggi di spessore intellettuale di una rilevanza eccelsa. Nonostante l grande fama internazionale, Roberto Benigni da sempre ha tenuto i riflettori lontani dalla sua vita privata.

Anche perché molto spesso questa è oscurata dai numerosi successi della sua carriera pubblica. Nonostante ciò sappiamo che la storia d’amore con la compagna Nicoletta Braschi dura da ben 30 anni. Anche quest’ultima è un’attrice conosciuta proprio all’Accademia nazionale d’arte drammatica, a Roma.

Esiste un aspetto nella coppia Benigni-Braschi che ha incuriosito molto spesso i numerosi fan. Infatti i due ancora oggi non hanno nessun figlio. E sembra essere difficile che questo possa accadere in futuro, in quanto Roberto ha 68 anni mentre Nicoletta ne ha 60. Nessuno dei due ha mai spiegato i motivi di questa decisione.

Leggi anche -> Viola Valentino, il male massacrante che l’ha colpita: “Bisogna operare d’urgenza”

Leggi anche -> Ilary Blasi, la grande paura per il figlio: “Mi preoccupa molto”

Leggi anche -> Fabio De Luigi, dal dramma che gli ha distrutto la vita alla sua grande paura: la confessione

Anche se alcuni anni fa è stata la stessa Braschi ad affermare che la coppia si sente abbastanza completa già così. Poi ha persino affermato che, secondo lei, non possiede nessun senso materno molto probabilmente. Sicuramente questo non è un aspetto da sottovalutare, che ha spinto la coppia a non avere mai figli.