Claudio Baglioni e la fine del matrimonio con Paola: dopo anni esce tutta la verità

Claudio Baglioni e la fine del matrimonio con Paola Massari. Ecco cosa è accaduto che ha sciolto il legame della coppia 

claudio baglioni

Una delle canzoni più famose di Claudio Baglioni, ossia Questo piccolo grande amore, è dedicato proprio a Paola Massari. Il loro amore è stato molto forte ma, nonostante tutto, è finito. Purtroppo il loro legame non è stato sufficiente per evitare la rottura. Paola Massari è una cantautrice italiana, anche se è ricordata proprio perché è lei ad aver ispirato nel tempo alcuni dei brani più famosi ed amati del grandissimo Claudio Baglioni.

Dopo una relazione sentimentale molto importante, i due hanno deciso di sposarsi nel 1973. Il matrimonio è celebrato all’interno di una cappella Romana da un amico sacerdote. L’intera cerimonia è portata avanti in totale riservatezza e lontananza da telecamere e microfoni dediti al gossip. Addirittura, 5 anni più tardi, la notizia riguardo alle loro nozze è divulgata pubblicamente.

Tra Claudio e Paola si sviluppa un sodalizio sentimentale e non solo. Anche altro si instaura nel frattempo tra i due. Infatti, la coppia, inizia a collaborare anche in ambito musicale. Questo in quanto la Massari diventa sempre di più la vera e propria musa ispiratrice  della grandiosa e potente musica di Baglioni.

Ecco perché è finito il matrimonio tra Claudio Baglioni e Paolo Massari

claudio baglioni

Inoltre, il compito della moglie, va anche al di là dell’ispirazione. Difatti è anche quello di scegliere i collaboratori e le cover dei dischi del marito. Oltre che ad organizzare tutti i suoi concerti. Insomma, una collaborazione a 360° sia nella vita professionale che in quella privata.

Nel 1982 la coppia ha anche un figlio di nome Giovanni. In seguito i due dedicano uno dei suoi successi più grandi, Avrai. Nel 2008 però arriva la rottura definitiva del loro rapporto idilliaco. I due divorziarono, sancendo così la fine ufficiale del rapporto tra Baglioni e la moglie Paola. Soltanto dopo 14 anni viene rivelata la motivazione reale che ha portato i due a prendere questa decisione.

All’interno di un’intervista rilasciata qualche tempo fa da Paola Massari, La donna ha affermato di aver dedicato tutta la sua vita al ex marito. Ha condiviso insieme a lui tutte le gioie come se fossero anche le sue, rimanendo però sempre nell’ombra.

Leggi anche -> Alfonso Signorini, il problema fisico che avrà per sempre: Senza una cosa non può nemmeno lavorare

Leggi anche -> Caterina Balivo, l’allontanamento dalla tv: il motivo è drammatico

Leggi anche -> Michelle Hunziker, il terribile dramma vissuto in casa: “Sul letto con un coltello in mano”

La coppia da sempre ha cercato con impegno di mantenere riservatezza riguardo la fine della loro storia. Tra Claudio Baglioni e Paolo Massari, ancora oggi, esiste un bellissimo rapporto di grande affetto e stima reciproca.