Antonella Elia, il pesante tumore che l’ha colpita: “una bomba che ti può esplodere da un momento all’altro”

Antonella Elia porta la sua testimonianza riguardo ad un male molto diffuso tra le donne. L’opinionista parla della sua esperienza personale 

antonella elia

Durante una puntata del Grande Fratello Vip Antonella Elia ha avuto uno scontro abbastanza duro con Samantha De Grenet. La donna ha accennato alla lotta difficile contro il tumore che da sempre ha segnato la sua vita fin nel profondo. È stata questa una rivelazione che ha fatto molto discutere, anche se in seguito ha voluto condividere molto dettagliatamente la sofferenza che ha passato.

Un calvario che l’ha messa sotto tensione come non mai. Attraverso un’intervista, Antonella Elia ha spiegata di avere un carcinoma di 4 cm scoperto nel 2016. I dottori le hanno detto che è come “Una bomba che può esplodere da un momento all’altro”. Per questo motivo la donna ha subito un’operazione molto importante.

Nello specifico le è stato asportato un quadrante al seno. Ecco le sue parole. “Dagli attacchi miserabili e gratuiti che ho ricevuto in questi ultimi giorni ho deciso di lasciar perdere denunce e querele, e di trasformare la mia dolorosa esperienza in aiuto”. Difatti la Elia ha deciso di mettersi a nudo per dire che non c’è da vergognarsi di essere malati.

La conseguenza del tumore di Antonella Elia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Elia (@antonellaeliatv)

La sua testimonianza vuol far capire come la diagnosi precoce può salvare la vita. Antonella dice che la prevenzione, la mammografia, lo screening sono fondamentali e lei lo vuole testimoniare perché ne è uscita. Conclude la sua intervista con una delle frasi più famose della iena Nadia Toffa. “Rivendico il diritto di parlare apertamente della nostra malattia, che non è esibizionismo né un credersi invincibili, anzi: è un diritto a sentirsi umani. Anche fragili, ma forti nel reagire”.

Alcuni giorni dopo la lite tra Antonella Elia e Samantha De Grenet, Benedicta Boccoli ha accusato la donna di ipocrisia con parole molto dure. La Boccoli le ha detto che non è vero che la Elia ha avuto un tumore. Sicuramente ha avuto una cosa terribile, un’operazione per carità.

“Però non hai fatto chemioterapia, radio terapia e non stai facendo una cura ormonale come me o Samantha”. Sicuramente si tratta di accuse molto gravi a cui però Antonella ha replicato in un modo molto brusco e con parole molto forti.

Leggi anche -> Pamela Prati e la “malattia” durata una vita: “Dopo 30 anni…”

Leggi anche -> Michelle Hunziker, il dramma in diretta: “Mi ha cagato addosso”

Leggi anche -> Ricordate Gianni Mazza, direttore di Mezzogiorno in famiglia? Ecco la trasformazione drastica

Antonella Elia ha risposto alla Boccoli, che sa tutto della sua malattia e dell’operazione che ha subito, definendolo un gesto di sciacallaggio. “Non ci sono tumori di serie A e di serie B. Ci sono tumori e basta”.