Sapete che titolo di studio ha Gerry Scotti? Non ve lo immaginate neanche

Gerry Scotti è uno dei personaggi televisivi più popolari, ma è anche una persona colta. Ecco cosa ha studiato

Gerry Scotti è sicuramente uno dei conduttori televisivi più noti in Mediaset, che ha sicuramente contribuito a scrivere la storia della televisione italiana. Oggi è famosissimo e si è distinto come volto di punta dei quiz show di Canale 5, che vengono solitamente trasmessi all’ora di cena.

Ne ha presentati tantissimi durante la sua carriera: da Passaparola nei primi anni 2000, dove ha lanciato varie showgirl oggi di grande successo come Silvia Toffanin e Ilary Blasi a Chi vuol essere milionario. Oggi il più popolare è sicuramente Caduta libera, dove i concorrenti devono rispondere correttamente alle domande se non vogliono cadere nella botola sotto ai loro piedi.

Lo showman non ha cominciato immediatamente a lavorare in tv. All’inizio, infatti, sognava di diventare un importante speaker radiofonico. Così è stato: la sua voce era popolarissima negli anni ’80 grazie a Radio Milano International e Radio Deejay. Solo in seguito ha deciso di comparire davanti alle telecamere.

Gerry Scotti, cosa ha studiato

Gerry Scotti ha anche avuto una breve carriera nella politica italiana come deputato. Questa esperienza, tuttavia, non sembra essere stata particolarmente felice e per questo lui non ne parla spesso volentieri.

Invece, si è divertito a comparire in diverse pubblicità, che di solito venivano mandate in onda nel momento di pausa dei suoi programmi. La più indimenticabile è certamente quella del riso Scotti, con cui il presentatore lombardo condivide il nome ed è stato il testimonial di punta del marchio. Non ci sarebbero parentele fra lui e il fondatore dell’omonima azienda.

Durante il simpatico spot, l’ex dj simulava sempre una telefonata a cui rispondeva con “Dottor Scotti, ma certo, i suoi risotti!“. Nella chiacchierata fingeva di parlare con l’imprenditore Angelo Dario Scotti, laureato in Economia e commercio.

Ma anche il noto presentatore ha una laurea? Scopriamolo subito!

Leggi anche -> Gerry Scotti, dopo 30 anni l’ha tradita: l’indiscrezione pesantissima

Leggi anche -> Conoscete il titolo di studio di Paolo Bonolis? Non ve lo immaginate nemmeno

Leggi anche -> Ricordate Gianni Mazza, direttore di Mezzogiorno in famiglia? Ecco la trasformazione drastica

Il conduttore, il cui vero nome è Virginio, non ha mai indossato la tipica corona d’alloro. Ha frequentato Giurisprudenza, ma a soli due esami dalla fine ha abbandonato l’università. Per questo, il suo titolo di studio più recente è il diploma di liceo classico.