Albano Carrisi alla fine non ce l’ha fatta: Non lo vedrete più lì

Esperienza finita per Albano. Grande rammarico per il cantante che non potrà più andare in televisione

Amatissimo dai fan di ogni generazione, il cantante pugliese è uno dei simboli della canzone italiana. Diventato famoso per la sua voce potente e inconfondibile, ha costruito la sua carriere sul sodalizio artistico con Romina Power, con la quale ha partecipato a numerosi Festival di Sanremo. Canzoni come “Felicità“, “Nostalgia“, sono simboli della canzone italiana nel mondo. Giovanissimo, si trasferisce a Milano dove comincerà a lavorare come cameriere nel ristorante Il Dollaro. Entra in contatto con alcuni dei nomi più celebri dello spettacolo, fra cui Pino Massara, il suo scopritore e che lo lancerà nel mondo della musica con il suo nome d’arte Al Bano. Bisognerà aspettare il 1967 per il primo grande successo, Nel Sole, che venderà circa un milione e mezzo di copie. E da lì la sua carriera lo porterà alle stelle…

Un altro rapporto molto importante è quello con la figlia Yasmine, anche lei lanciata nel mondo della musica. Il cantante di Cellino San Marco non esclude un duetto proprio con la figlia in futuro e sulla carriera della primogenita nata dall’amore con Loredana Lecciso ha rivelato: “Jasmine è una ragazza che non ha bisogno di consigli per fortuna. Se la vede da sola, si arrangia da sola. Fa tutto da sola. Io le cose le so quando le fa“.

Albano e l’ultima grande delusione. Non ci sarà più

Insieme alla figlia hanno ricoperto il ruolo di giudici nella prima edizione del talent show “The Voice Senior“, condotto da Antonella Clerici. Un’esperienza importante che ha ricordato così: “Il bilancio è stato molto positivo, ci divertiamo insieme anche perché siamo due mondi diversi. Ultimamente la figlia è tornata sul mercato musicale con “Stikide”, il nuovo singolo frutto della collaborazione con Deny K. “Appena ho sentito il brano mi sono convinta subito” – ha raccontato la figlia d’arte. Non solo, la figlia di Loredana Lecciso ha aggiunto – mi è stato mandato questo brano e appena l’ho sentito mi è piaciuto subito. Ho deciso così di dare la mia voce ed è nata questa collaborazione. E’ un brano perfetto per l’estate, ritmato, ballabile”

Non mancano però le delusioni per Albano. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che i Carrisi non saranno presenti nella seconda edizione di The Voice Senior. Secondo quanto trapelato, padre e figlia saranno sostituiti da Orietta Berti. La cantante infatti è sull’onda del successo, sta vivendo una seconda gioventù dopo la partecipazione a Sanremo e il brano trash “Mille” che sta spopolando nelle radio e su internet.