Fiorello re degli showman: ecco i suoi guadagni da capogiro

Rosario Fiorello è uno dei personaggi televisivi più amati dagli italiani. Ma quanto guadagna? Andiamo a scoprirlo

Fiorello (Instagram)

Ultimamente si è palesata un’altra possibilità per Fiorello in vista della prossima stagione. Durante un’intervista infatti, Amadeus ha detto che potrebbe esser pronto ad accogliere nuovamente l’incarico di conduttore del Festival di Sanremo per il terzo anno consecutivo.

Quando gli è stato chiesto del suo partner siciliano invece, il marito di Giovanna Civitillo ha fatto intendere di contare pienamente sul suo appoggio, tanto che non avrebbe nemmeno bisogno di chiederglielo, almeno stando alle sue parole.

L’ultima edizione in effetti, è stata un successo pazzesco, quasi insperato, sia per merito di Ama ma anche della sua fidata spalla, con cui intrattiene un rapporto che va ben oltre rispetto a quello tra due semplici colleghi di lavoro.

 

Rosario ha dimostrato più volte di essere in grado di superare anche gli ostacoli più difficili, sempre con la spontaneità e l’ironia che lo contraddistinguono, motivo per cui è ritenuto uno dei migliori intrattenitori in circolazione nel nostro Paese.

Leggi qui -> Tiziano Ferro dopo il coming out e il matrimonio con il compagno: “Con varie donne…”

Leggi qui -> Mogol si mostra provato dalla triste notizia: “Comunicava allegria”

Gli incassi di Rosario Fiorello

Una delle domande che frequentemente si pongono i telespettatori in riferimento ai conduttori televisivi, è senz’altro quella relativa ai loro guadagni. Per quel che riguarda il sessantunenne nato a Catania, da alcune ricerche è emerso che le cifre da lui incassate sono a dir poco elevate, merito naturalmente del suo talento.

Soltanto per lo show da lui presentato qualche mese fa, “Viva Rai Play”, si è parlato di una somma vicina ai centomila euro a puntata che, moltiplicato per cinque appuntamenti, raggiunge il totale di mezzo milione di euro. Questi numeri naturalmente non sono stati ufficializzati, tuttavia sono riportati da diverse fonti, come ad esempio dal sito “money.it”.

Forse invece, non tutti sanno che Fiorello possiede due società insieme a sua moglie Susanna. In merito alla prima, “La Casetta”, si parla di un patrimonio netto che si attesta sui 7 milioni, mentre “La R.o.s.a. Production” ha incassato 3 milioni, stando ai dati riportati del 2018.

 

Come se non bastasse, a queste cifre vanno aggiunte tutte quelle relative agli spot pubblicitari di cui si è reso protagonista, a partire da quello della Wind Tre, in cui il suo volto è al centro della réclame già da diversi anni.