Lorella Cuccarini, il dramma privato: è crollata davanti a tutti

La showgirl Lorella Cuccarini è stata colpita da un evento tragico: lo ha rivelato in diretta

Lorella Cuccarini è sicuramente uno dei volti più noti della televisione italiana. Dopo aver esordito come ballerina negli anni ’80, la sua carriera è cresciuta a dismisura. Oggi è un’artista a tutto tondo e ha dimostrato di avere talento in vari ambiti, dalla danza, al canto, alla recitazione.

Pippo Baudo la scoprì e inizialmente la lanciò in Rai su Fantastico 6 e Fantastico 7, i programmi di varietà più popolari dell’epoca. In seguito, lei decise di passare a quella che allora si chiamava Fininvest (l’attuale Mediaset) continuando a lavorare in spettacoli di varietà, questa volta insieme ad Antonio Ricci.

Negli anni ’90 la sua fama ha raggiunto l’apice grazie al sodalizio con Marco Colubro, insieme al quale conduceva Paperissima e Buona Domenica. Da allora sono passati quasi 30 anni, ma lei continua a far parlare di sé.

Lorella Cuccarini, l’insospettabile retroscena tragico

L’entrata di Lorella Cuccarini nel mondo dello show business rivoluzionò sicuramente la figura della soubrette, che fino a quel momento era sempre stata assunta da ballerine professioniste. Indimenticabile fu sicuramente la sua “rivalità” con la collega Heather Parisi, che a differenza sua, aveva studiato danza in prestigiose accademie.

Probabilmente, anche per questo la presentatrice romana, durante la messa in onda di Amici di Maria De Filippi, si è schierata a favore di Rosa e contro Alessandra Celentano, sostenendo che a volte nell’arte la tecnica non è tutto, ma conta molto anche la capacità di emozionare.

La conduttrice, anche se sempre allegra, durante un’ospitata a Domenica in ha rivelato anche un lato nascosto di sé, raccontando un episodio molto tragico che l’ha colpita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Leggi anche -> Lorella Cuccarini dal tumore all’operazione chirurgica: “tutto è cambiato improvvisamente”.

Leggi anche -> Maria De Filippi, prima della tv voleva fare altro: il suo “fallimento” | Ecco di cosa si tratta

Leggi anche -> Mara Venier, la perdita di un pezzo di cuore: “un grande dolore”

La cantante ha spiegato a Mara Venier che quando era molto giovane ha perso prematuramente la madre, ancora prima di fare il suo debutto sul palco della Rai. Questo fatto così doloroso la perseguita ancora oggi: “Mamma è stata un punto di riferimento… mi manca tantissimo… E’ stata una donna con una grandissima dignità… Mai mi ha fatto mancare nula e mi ha insegnato molto… Mi dispiace tanto che non abbia avuto modo di godersi i suoi nipoti…“. Un discorso davvero toccante, che ha commosso zia Mara e tutto il pubblico.