Flavio Insinna e la subdola “malattia” che l’ha colpito: “Un pò ne sono uscito e un pò no”

Flavio Insinna parla della sua esperienza con una malattia molto pesante. Le parole del conduttore raccontano il dolore 

Flavio Insinna

Flavio Insinna ha rivelato un episodio molto doloroso legato alla sua vita privata. Il presentatore è stato colpito da una malattia che lo ha limitato in ogni relazione sociale. A seguito di una lunga intervista, Flavio Insinna ha confidato di essere stato colpito da una patologia che gli ha cambiato la vita.

Da sempre il conduttore riesce ad attirare l’attenzione di milioni di telespettatori attraverso i suoi programmi come Il pranzo è servito. Nel corso degli anni ha dimostrato di avere anche grande talento come attore e di essere un ottimo filantropo in quanto molto spesso ha donato in beneficenza grandi cifre. Inoltre l’uomo è perfino molto attento al tema dell’immigrazione.

La sua bontà è tale da aver donato, nel 2015, una barca a Medici Senza Frontiere per aiutare i siriani naufragati nel Mar Egeo. Nonostante il carattere sempre allegro e sorridente, non tutti sanno che Flavio Insinna ha sofferto di una malattia molto pesante. Ha parlato di come sia una malattia subdola, che molto spesso toglie la voglia di vivere.

Ecco la dichiarazione di Flavio Insinna in merito “Sono stato depresso, mio padre mi ha fatto curare e un po’ ne sono uscito e un po’ no. io oggi mi voglio sicuramente più bene, Ho imparato a sorridere sempre, anche senza un motivo vero per essere felice”. Per lui la lotta contro questa malattia è stata molto difficile ma anche possibile grazie all’aiuto del padre.

La malattia che ha colpito Flavio Insinna

Flavio Insinna

Il papà di Flavio Insinna è un medico molto conosciuto, che ha immediatamente capito che ci fosse un problema di depressione nel figlio nel momento in cui si chiudeva in casa senza avere contatti con nessuno per intere settimane. Ed è proprio grazie a lui che il conduttore deve la sua guarigione. “Mi ha salvato papà da medico”.

Racconta che, ad un certo punto, il padre si è impuntato e ha deciso di farlo curare. Non deve esistere la vergogna per questo. Flavio Insinna poi ha raccontato che non si voleva far aiutare da nessuno. “Mio padre poi che era di marmo, ha aspettato e poi ad un certo punto ha fatto uscire il medico e ha detto si fa così”.

Dopo questo brutto periodo, Flavio adesso sta bene e vede sulle sue spalle una carriera brillante. Innamorato di Adriana Riccio, donna con la quale è fidanzato del 2016. I due sono molto attenti alla privacy al punto da non mostrarsi mai sui social. Una cosa che non tutti sanno è che la Riccio partecipò ad una puntata di Affari Tuoi proprio quando Flavio Insinna era il conduttore.

Leggi anche -> Emanuela Foliero e la malattia rivelata: la dura confessione

Leggi anche -> Claudio Bisio, il “massacro” che ha subito: “Morta durante…”

Leggi anche -> Il gabibbo di Striscia la Notizia: ecco chi si cela dietro la maschera

In quell’occasione la donna è riuscita  a vincere €36.000. Di Adriana sappiamo ben poco ossia che è nata nel 1978, che è insegnante di box e che non ama essere sotto la luce dei riflettori. Soltanto nel 2018 i due hanno reso pubblica la loro relazione.