Mina, si è sempre truccata pesantemente: Il motivo cela un problema impensabile

Il trucco di Mina ha sempre coperto un particolare del suo volto. La decisione di scegliere un make up molto pesante cela un segreto 

Mina

Nonostante gli anni continuino a passare, Mina resta ancora oggi un’icona della musica italiana senza tempo. Il suo sguardo bellissimo e magnetico fa parte di un talento che, ancora oggi, risulta essere inarrivabile. Oggi la cantante ha raggiunto la veneranda età di 79 anni e già da un po’ si è ritirata a vita privata.

L’ultima apparizione risale al 23 agosto 1978, data che ancora ai tempi attuali è celebrata e ricordata da tutti i fan della tigre di Cremona. Il pubblico si chiede ancora che fine abbia fatto e che cosa faccia durante le sue giornate.

Inoltre molti sono coloro che sperano di ascoltarla, almeno un’altra volta, esibirsi dal vivo da qualche parte. Intorno a lei circolano i dubbi ed i misteri più strani, in quanto la donna è vista proprio come una figura mitica ed irraggiungibile. Un’artista che ha raccontato tanto e che, molti, ancora vorrebbero ascoltare le sue storie.

Ecco il perché del trucco pesante di Mina

Mina

Una delle domande più frequenti che si pongono i suoi fan è quella che riguarda le sue sopracciglia. Infatti, molti sono coloro che si chiedono per quale motivo la donna non abbia sopracciglia. In merito a questo quesito, la stessa cantante ha risposto a tale domanda particolare qualche tempo fa.

“Perché non ho le sopracciglia? Ma è una cosa vecchia. Le ho tolte tre anni fa, mi pare. Senza una ragione particolare. Ogni tanto le lascio, ogni tanto le tolgo. Non è né una fatica, né una cosa dolorosa, altrimenti non lo farei. La prima volta le tagliai per scherzo. Poi ho continuato”. A quanto pare, dietro al segreto di Mina, non si cela qualche cosa di specifico o una motivazione in particolare.

Inoltre la spiegazione è legata anche ad un altro grande elemento del suo personaggio. Stiamo parlando del suo make-up. Attraverso un trucco molto pesante sugli occhi, Mina, oggi ha imposto una tendenza che viene utilizzata in diverse occasioni. Anche in merito a tale argomento la grande artista si è espressa.

Leggi anche -> Alvaro Vitali, il dramma della malattia senza cura: il covid per lui sarebbe fatale

Leggi anche -> Flavio Insinna e la subdola “malattia” che l’ha colpito: “Un pò ne sono uscito e un pò no”

Leggi anche -> Toto Cutugno, il peggiore male che l’ha colpito: “Le metastasi quasi ai reni…”

“Il mio trucco è legato al fatto delle sopracciglia”. Mina spiega quindi che, non avendo le sopracciglia, il trucco deve seguire un particolare modo che definisce “Cioè un po’ violento”. Afferma che, durante il lavoro, trucca solo i suoi occhi. “Non uso né rossetto, né altri cosmetici”.