Gerry Scotti e la battaglia contro il tumore: l’estremo gesto

Gerry Scotti continua la sua personale battaglia contro uno dei mali peggiori dei nostri tempi

 

Icona delle reti Mediaset, Gerry Scotti è nei cuori degli italiani da moltissimo tempo. Il suo nome ci fa subito pensare ai quiz televisivi. Inizia la sua lunga carriera negli anni 80 come DJ nelle prime radio private e negli eventi musicali. Nato a Pavia, inizia a studiare giurisprudenza dopo aver fatto il liceo classico. Abbandonerà ben presto gli studi universitari, con grande dispiacere della famiglia, per dedicarsi completamente alla carriera nella musica. Non è mancata neanche una esperienza nel mondo della politica. E’ stato infatti parlamentare nei primi anni 90, quando era all’apice della popolarità tra i più giovani.

Conduttore, autore, doppiatore, attore, testimonial pubblicitario e anche cantante. Ma per Gerry la carriera non è certo giunta alla fine, anzi. 64 anni, un tempo anche attore di sit-com e film di Natale da confezionare per la televisione, tra poco lo vedremo ini televisione con un programma tutto nuovo, “Scene da un matrimonio” e sta continuando le riprese per “Caduta libera“, uno dei suoi ultimi programmi di successo. Gerry ha attraversato decenni di spettacolo e televisione italiana, lasciando una impronta indelebile nei cuori di tutti i telespettatori. Il suo stile sempre giovanile, allegro e mai sopra le righe, ha da subito catturato sia grandi che piccoli.

Il bel gesto che ha sorpreso tutti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

 

Il popolare conduttore ha sempre conquistato il pubblico per la sua umanità e anche per la sua dolcezza, un vero e proprio “zio” per tutti i telespettatori cresciuti praticamente con lui. Nella sua carriera ha infatti condotto anche varie maratone Telethon, la raccolta fondi per la ricerca. Non si è sottratto dal girare anche alcuni spot di pubblicità progresso, quando il virus dell’HIV imperversava. Generoso e altruista, un vero e proprio “gigante buono”, neanche ultimamente si è sottratto a bei gesti di solidarietà.

Da anni Gerry è impegnato nella lotta contro il cancro, ma anche le malattie neurologiche e quelle del sistema immunitario. Alcune ore fa l’artista lombardo ha pertanto voluto presenziare, in prima persona all’iniziativa 5×1000 dell’Humanitasheath. Non è la prima volta che Gerry Scotti partecipa a delle iniziative benefiche del genere. Il conduttore di Caduta Libera ha realizzato alcune foto insieme al personale medico che ogni giorno si prende cura di chi è affetto di cancro e successivamente ne ha postato uno sul suo profilo Instagram, subito sommerso di like. Grazie alla sua visibilità mediatica spera di dare una grossa mano alle importanti attività di ricerca in campo medico scientifico.