Il principe William, la malattia che l’ha rovinato: “Ho visto la morte…”

La vita dei reali non è sempre tutto oro quel che luccica. Il principe William racconta di una malattia che lo ha terrorizzato 

 

Principe William

Anche il principe William ha avuto le sue debolezze ed i suoi problemi. Problemi di salute che hanno condizionato la sua vita e che, ancora oggi, hanno i loro strascichi. Li ha voluti raccontare all’interno di un’intervista. Riguardo a queste problematiche personali il principe William ha affermato anche quanto sia stato importante per lui chiedere aiuto.

Il principe William, figlio di Diana e padre di tre splendidi bambini, deve ringraziare sua moglie Kate Middleton per aver trovato finalmente il coraggio di parlare della sua malattia. Anche se William ed Harry sono ormai dei giovani adulti, la perdita della madre Diana Spencer ha lasciato in loro un grandissimo vuoto che non riescono proprio a guarire.

La sua è una morte che ancora oggi è avvolta nel più totale mistero, sulla quale si sono dilungate indiscrezioni ed indagini a non finire. Inoltre ha anche causato negli eredi al trono molti problemi psicologici. Sembra che William riservi un occhio particolare verso suo padre Carlo, proprio per il comportamento che l’uomo ha avuto con la madre Diana.

Il disturbo che ha segnato il principe William

Principe William

A quanto pare, proprio a causa di tutto questo, il principe William ha deciso di uscire allo scoperto e di parlare a cuor nudo. E così il primogenito reale ha preso la situazione in mano ed infranto il protocollo reale, parlando della sua malattia e di quanto sia stato importante per lui chiedere aiuto.

Nei momenti in cui William era intervenuto all’interno del lancio di un progetto che ha lo scopo di promuovere la divulgazione del dialogo nel posto di lavoro, ha parlato per la prima volta di ciò che gli è accaduto in prima persona. Ecco le sue parole in merito a quell’occasione “Ho sofferto anche io di disturbi mentali. Ho visto morte, tristezza e disperazione. Sono andato in depressione e se non hai il giusto supporto vieni logorato“.

Il principe William ha lasciato tutti i suoi sostenitori senza parole con la sua dichiarazione. Sottolinea quanto sia stato importante aver chiesto aiuto, così da essere riuscito ad affrontare la situazione nel modo migliore possibile.

Leggi anche -> Antonella Clerici, il ricovero d’urgenza: “Subito dentro in codice rosso”

Leggi anche -> Gerry Scotti e la battaglia contro il tumore: l’estremo gesto

Leggi anche -> Rudy Zerbi, i’inedito dramma logorante: “aveva appena scoperto di avere un brutto male”

Il principe fa capire come sia di vitale importanza avere al proprio fianco la persona giusta. Questo è fondamentale per riuscire ad uscire da quel vortice e di non caderci più dentro.